in

Ricette pasquali: coniglietto di pancake, formaggio e frutta fresca. Un regalo per i bimbi!

La Pasqua si avvicina, molti stanno già pensando che cosa cucinare per il tradizionale pranzo pasquale. Avete pensato ai bambini, a come ingolosirli con una proposta dolce salata?

Famelici ci propone una ricetta semplice: coniglietto di pancake, formaggio e frutta fresca.

Coniglietto di pancake con Fresco Spalmabile e frutta fresca

Ingredienti

per 4 persone

Una confezione di Fresco Spalmabile Nonno Nanni

170 g  Farina setacciata

7 g  Lievito in polvere

20 g  Zucchero semolato

Sale

150 ml  Latte

Acqua gassata fredda

2 Uova

Estratto di vaniglia

Burro per ungere la padella

2 stecche di vaniglia

Procedimento

Mescolare la farina e il lievito, lo zucchero e il sale.

Versare gradualmente i liquidi e mescolare tutto. Aggiungere le uova leggermente sbattute.

Il composto non deve essere mescolato troppo e non deve essere troppo liquido.

Lasciar riposare per 10 minuti.

Ungere la piastra con un pezzettino di burro.

Versare un mestolo di composto sulla piastra calda formando le varie parti del coniglio: un cerchio grosso per il corpo, uno più piccolo per la testa, due piccoli per le guance, due ovali per i piedini e due allungati per le orecchie. Attendere che si formino delle bollicine sulla superficie del pancake e girarli con una spatola larga da cucina. Aspettare la doratura su entrambi i lati.

Comporre il coniglio e decorarlo usando i pezzetti di frutta, il Fresco Spalmabile Nonno Nanni per i piedini, orecchie e dentini, e stecche di vaniglia per i baffi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Monica Viani

Giornalista e blogger specializzata in enogastronomia e travel, non amo i confini e i pregiudizi, nemmeno quando mi siedo a tavola. In un calice di vino, in un piatto si nascondono storie, speranze e gioie di interi popoli. Cibo è cultura, contaminazione, convivialità, potere e tante altre cose da indagare con spirito famelico. Con Fabrizio Bellavista e il suo sguardo aperto al futuro, cerco di affrontare il mondo del cibo in chiave culturale. Il mio unico imperativo categorico? Mai fermarmi al primo morso, ma divorare tutto ciò che può essere degustato!

Lessico#foodcultural: Omaggio replicativo

Lessico #foodcultural: Omaggio replicativo

quanta acqua consumiamo per produrre il cibo

22 marzo: Giornata Mondiale dell’Acqua. Bene comune o merce?