in

Il cocktail Leopold Heritage per rinfrscare le serate estive

L’estate è la stagione adatta per sperimentare cocktail freschi, capaci di salvarci dall’arsura e rendere piacevoli lunghe serate passate sulla spiaggia, sui terrazzi o in giardino.

La stagione estiva si tinge di colori che vanno dal rosa ai toni amaranto. I cocktail estivi 2018 puntano tutto sull’essere esteticamente semplici ma belli nella loro eleganza. Le proposte migliori sono quelle che mixano liquori con grande storia in grado di creare un mix armonioso al palato. Altra nota importante: il bicchiere, da sceglier con cura.É l’unione di beverage e design.

Famelici vi propone la ricetta del cocktail alcolico Leopold Heritage. Un cocktail elegante, raffinato, dal sapore deciso e caratterizzato da una piacevole nota di freschezza. A base di Rum ReimonenQ e Calvados Dupont è stato creato dal Bartending Team del cocktail bar milanese The Spirit: Fabio Bacchi (Bar Manager), Carlo Simbula, Vincenzo Losappio e  Alessandro Impagnatiello.

Ecco la ricetta del Leopold Heritage, un fresco cocktail d’autore!

cocktail Leopold Heritage

Leopold Heritage

Ingredienti

  • 2cl ReimonenQ Cuvée Spéciale Blanc Centenaire
  • 2,5cl Calvados Dupont Hors d’Age
  • 1,5cl cordiale ibisco bianco e lime
  • 1cl Ruby Port

Tecnica: stir & strain

Bicchiere: coppetta

Guarnizione: rosmarino

Il cocktail Leopold Heritage è  vivamente consigliato per rinfrescare serate estive e da tenere presente per le feste all’addio al nubilato!

[pods name=”post” slug=”7279″ template=”post teaser”]
[pods name=”post” slug=”5887″ template=”post teaser”]

[pods name=”post” slug=”6245″ template=”post teaser”]
[pods name=”post” slug=”4688″ template=”post teaser”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Cibo amico dell'ambiente

Cibo amico dell’ambiente: etica e cibo, ecco il nuovo trend alimentare 2018

Salumi: quali scegliere e quante volte mangiarli

Salumi: quali scegliere e quante volte mangiarli