in

Il Calendario dell’Avvento 2023 per gli amanti del cioccolato

Impossibile resistere ad un Calendario dell’Avvento tutto al cioccolato di Valhrona

Il Calendario dell’Avvento da più di un secolo conserva un grande fascino. Oggi nelle caselle puoi trovare cioccolato, alcolici, biscotti e tanto altro

Che cosa rende il Calendario dell’Avvento irresistibile? L’effetto sorpresa con piccoli regali da scoprire ogni giorno fino alla Vigilia di Natale

Il Calendario dell’Avvento 2023 di Valrhona si traduce in 24 giorni di tentazioni. Chi resiste al peccato gourmand per eccellenza? Lasciarsi tentare dal cioccolato è un’esperienza davvero piacevole! Soprattutto quando il cioccolato è davvero eccelente.

Un po’ di storia: quando è nato il Calendario dell’Avvento

biscotti

Se nel passato il Calendario dell’Avvento è stato usato anche per scopi di propaganda politica, oggi è un vero business per diverse aziende

Prima di parlarvi del Calendario dell’Avvento 2023 di Valrhona, vi raccontiamo la storia del Calenario dell’Avvento. Siamo nel XX secolo e l’editore tedesco Gerhard Lang ruba l’idea alla madre, che si vedeva sempre chiedere quanti giorni mancassero a Natale. Così decise di preparare dei biscotti e dividerli in sacchetti, da aprire uno al giorno dal primo al 24 dicembre.

Il Calendario dell’Avvento 2023 di Valrhona

Il tema della nuova edizione limitata del Calendario dell’Avvento di Valrhona è stato creato dall’artista Vincent Mahé. Ispirato dalla natura, Mahé ama disegnare gli animali nel loro ambiente naturale, i quali sembrano prendere vita grazie al suo tratto. Con una tecnica di linee chiare e tinte unite leggermente strutturate, l’artista è riuscito a creare un ambiente pacifico e caloroso al tempo stesso.

Gli scrigni scelti da Valrhona contengono una selezione di cioccolati fini dal gusto intenso e goloso capaci di tentare grandi e piccini, una varietà. di cioccolati d’eccezione per momenti di condivisione e di puro piacere.

Che cosa custodisce il Calendario dell’Avvento 2023 di Valrhona?

Ogni casella contiene una deliziosa sorpresa da scoprire: mandorle e nocciole ricoperte di cioccolato al latte o blond Dulcey, Croustibilles al cioccolato fondente o al latte Caramèlia 36%, modellaggi natalizi al cioccolato fondente Caraìbe 66% o bianco Ivoire 35%, croccanti cioccolatini al pralinato fruttato o mandorla e nocciola, carré di cioccolato fondente Guanaja 70% e mini tavolette di cioccolato al latte Jivara 40%. Per aspettare Natale scoprendo giorno per giorno una nuova delizia al cioccolato.

Perchè a Famelici piace il Calendario dell’Avvento 2023 di Valrhona?

Semplice, ci piace il cioccolato e poi promuove la cultura dei piccoli piaceri quotidiani.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Pirandello virtual reality, il cibo e la ricerca di un’identità e una formazione emozionale a Palermo

Pirandello virtual reality a Palermo: cultura, cibo e identità

Cool List National Geographic

Cool List National Geographic: Emilia Romagna e Pompei tra 30 mete da visitare