in

“Around InItaly”, itinerari inediti per scoprire la Grande Bellezza italiana

Finalmente una start-up di promozione turistica che ci fa scoprire itinerari ricchi di bellezze artistiche, culturali e naturali lungo lo Stivale. Non mancano le soste enogastronomiche!

“Around InItaly”, nuova start-up di promozione turistica nata dall’osservazione dei processi di trasformazione che stanno investendo il Paese, interpreta in modo nuovo il viaggio. Perchè non scoprire l’Italia, da Nord a Sud, meno conosciuta e non per questo ricca di fascino?

“Around InItaly” ti suggerisce itinerari toccati con mano per poterli raccontare e fare vivere a chi interpreta il viaggio come un’occasione per vivere esperienze culturali. Parliamo di viaggi all’ennesima potenza: arte, storia, natura, cibo e cultura.

Around InItaly, il viaggio per il turista consapevole

Grazie alla partnership con operatori turistici di respiro sia nazionale sia internazionale, collegandosi al sito web www.aroundinitaly.it, presto anche in versione inglese, con un semplice click si può comodamente prenotare la proposta scelta tra le innumerevoli idee tra cui spulciare.

Un esempio? Al sud – in Calabria – un itinerario porta alla scoperta delle suggestive Ghost City, borghi abbandonati in seguito a calamità naturali, che conservano un sottile fascino quando non un’atmosfera magica. Spesso si incontrano edifici abbandonati o ruderi dal valore storico tra cui passeggiare, immaginando e respirando storie vissute. Ma tante altre sono le proposte lungo lo Stivale da percorrere a piedi, in bicicletta o con l’auto.

Sul sito di Around InItaly anche un blog, con più uscite settimanali, renderà maggiormente dinamico il rapporto con il lettore-fruitore che potrà trovare approfondimenti, notizie e quant’altro ruota attorno ai viaggi e all’enogastronomia.

Nuove ispirazioni di viaggio per assaporare lo spirito dei luoghi attraverso tutti i sensi, dove il viaggiatore non sia solo lo spettatore di un film ma il vero protagonista, grazie a un’interpretazione esperienziale del turismo.

“Around InItaly” mira a valorizzare le realtà locali, all’interno di una dimensione globale: parlando “una lingua” più vicina alle nostre radici e alla nostra anima. L’obiettivo è quello di essere una società che crea connessioni e che accelera i battiti del cuore. Che fa volare e viaggiare, restando incantato dalla bellezza di tesori dietro l’angolo e da itinerari che attraversano più territori, più città, talvolta interregionali. Di ispirazione non solo per un’utenza nazionale.

Pronti a partire?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Porto San Paolo per una vacanza estiva senza dimenticare Loiri

Porto San Paolo e Loiri per la tua vacanza estiva: dove dormire e mangiare in un’unica soluzione

A spasso con Alice

“A spasso con Alice”, il pic nic con la pizza di Alice Pizza a Milano