in

Dove fare un pranzo o una cena biologica a Milano? Ci pensa BIO.IT

Oggi quale è l’esigenza maggiormente avvertita da chi frequenta i ristoranti? Godere di un pranzo o di una cena preparata con ingredienti di qualità e salubri. Ok, facile a dirsi, ma poi trovarlo è così semplice? Diciamoci la verità: non è poi così facile individuare un locale che corrisponda ai nostri criteri di eccellenza e di sicurezza alimentare. A MilanoFamelici ha testato per voi BIO.IT, il ristorante sotto il Bosco Verticale, autenticamente bio, attento alla scelta delle materie prime di alta qualità. Senza alcuna esitazione vi spingiamo caldamente a provarlo, soprattutto lasciandovi incuriosire dalle numerose pizze proposte alla sera. Ma andiamo con ordine, evitando di farci trasportare dall’entusiasmo.

BIO.IT, un ristorante autenticamente biologico

BIO.IT, inaugurato sotto il Bosco Verticale proprio nel giorno in cui il grattacielo di Stefano Boeri è stato proclamato la costruzione più
innovativa al mondo, è un ristorante che propone la tradizionale cucina italiana dai sapori mediterranei gustosi ed esteticamente ricercati. É nato con un obiettivo ben preciso: far conoscere i sapori
mediterranei nel modo più gustoso ed esclusivamente, autenticamente bio con materie prime di alta qualità, tutte certificate secondo il regolamento comunitario da CCPB, organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore della produzione biologica ed eco-sostenibile. La grande novità? La possibilità, alla sera, di gustare un’ottima pizza. Disponibile in 12 versioni: da quella classica napoletana, con pomodorino Piennolo del Vesuvio, pomodoro San Marzano DOP e olio delle colline salernitane di Bioitalia, a quelle gourmet nate dalla creatività  di Ersilio Montella, chef di BIO.it. Le farine utilizzate sono rigorosamente bio e, in nome della cultura della farina e delle sue diverse declinazioni, vi è la possibilità di indicare l’impasto preferito scegliendo tra macinata a pietra, multi cereali, integrale, di farro…

Come è andata la cena a BIO.IT

Come poteva andare una cena organizzata durante la Milano Food City? In una Milano, dove il cibo è stato il protagonista di un’intera settimana di eventi e manifestazioni, noi abbiamo assaggiato delle vere prelibatezze. Non un piatto sbagliato: dalle pizze alle zuppe, dai paccheri conditi con salsa di pomodoro fino al dolce. Senza dimenticare i formaggi serviti con diverse confetture. Una cena ricca, ma che avremmo desiderato non finisse mai! Una serata veramente…di gusto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Aggiungi un borgo a tavola

Un week end a Dolceacqua: il borgo amato da Monet

MILANO FUTURISTA

Itinerari Famelici. Guida alla Milano futurista