A Milano apre Sparpagliato, il bis di Armonico

Domenica 31 Ottobre ha aperto “Sparpagliato”, la Chirasheria di Quartiere firmata dai ragazzi di Armonico. Tante golose proposte: ecco cos’è, cosa si mangia (e l’origine del nome).

I milanesi conoscono già Armonico. Ora, a pochi mesi di distanza dall’apertura del primo progetto, Daniel Fompowou, Francesco Riganelli, Gian Marco Virgini e Teo Re Fraschini aprono Sparpagliato. Da domenica 31 ottobre è aperta una chirasheria di quartiere “da tutti i giorni” per godere di un buon pasto fast di ispirazione giapponese, non impegnativo, ma con alti standard di qualità.

A Milano apre Sparpagliato

Le origini del nome

Il nome “Sparpagliato” nasce dalla traduzione letterale di chirashi, ovvero sushi sparpagliato. E’ un progetto con un brand  italiano che vuole parlare ad un pubblico giovane, con un tone of voice più irriverente, ironico e urban. Lo si nota già dal packaging molto colorato e un po’ fumettoso ma sempre curato nei dettagli.

Gli ordini partono dalla piattaforma online realizzata su Sparpagliato.com; il primo punto delivery servirà il quartiere “Isola” con rider interni dedicati, consegna “fast” nel giro di 15 minuti di bicicletta. Più semplice nella proposta ma non meno bramoso, è un concept che ambisce e si presta più facilmente alla replicabilità, con l’obiettivo non troppo velato di aprire diversi punti, non solo “ghost” ma anche take away in altri quartieri della città.

Che cosa si mangia

Si parte inizialmente con 11 differenti versioni di chirashi, cambieranno periodicamente, il riso utilizzato è esclusivamente quello da sushi condito con la salsa segretissima “Buddyllossa”. Viene proposto in alcune varianti originali giapponesi, come quello con pesce misto (branzino, salmone, tonno, sgombro, mazzancolla, tobiko rosso e furikake misto), altre più mediterranee ed europee utilizzando pomodoro secco, rucola o cipolla fritta, ma non vanno certo dimenticate le due versioni vegane, ovvero Tò-Fumè (sesamo, cetriolo a fili, tofu affumicato, avocado, edamame, funghi cardoncelli e ceci) e Vitamix (sesamo, cetriolo a fili, kanpyo, shiso, kiwi, barbabietola marinata, yukari mishima, furikake viola).

Quanto costa

Il costo è abbordabile e per tutte le tasche, dagli 11 ai 16 euro consegna compresa, un buon compromesso tra qualità e accessibilità, l’idea giusta per il pranzo in ufficio o per una cena easy a casa.

Sparpagliato

via Pastrengo, 15 – 20159 Milano
sparpagliato.com / Telefono 0245487801
Instagram & Facebook @sparpagliato.cirashi

Potrebbe interessarti anche:


Osterie d’Italia Slow Food 2022: chi ha vinto

L'osteria sa di antico ma è un locale che conserva ancora il suo fascino, incontrando il favore di tanti appassionati. Sono 246 le Chiocchiole dell'edizione 2022 di Osterie d'Italia...Osterie d’Italia Slow Food 2022: chi ha vinto ultima modifica: 2021-10-26T13:33:12+02:00 da Monica Viani

L'osteria sa di antico ma è un locale che conserva ancora il suo fascino, incontrando il favore di tanti appassionati. Sono 246 le Chiocchiole dell'edizione 2022 di Osterie d'Italia Slow Food. Tutti posti dove si mangia benissimo in nome...Osterie d’Italia Slow Food 2022: chi ha vinto ultima modifica: 2021-10-26T13:33:12+02:00 da Monica Viani

L'osteria sa di antico ma è un locale che conserva ancora il suo fascino, incontrando il favore di tanti appassionati. Sono 246 le Chiocchiole dell'edizione 2022 di Osterie d'Italia Slow Food. Tutti posti dove si mangia benissimo in nome delle tipicità! Osterie d’Italia 2022, la guida di Slow Food è tornata e sarà in libreria a partire da mercoledì 27...Osterie d’Italia Slow Food 2022: chi ha vinto ultima modifica: 2021-10-26T13:33:12+02:00 da Monica Viani

Potrebbe interessarti anche:


Kaiseki, la vera cucina giapponese gourmet

Washoku, ovvero cucina giapponese. Un termine che racchiude un mondo che conosce diverse declinazioni. Si va dalla cucina regionale alla cucina gourmet. La cucina kaiseki è una delle più raffinate, il cui massimo obiettivo è il raggiungimento dell'armonia. É il trionfo dell' estetica gastronomica giapponese: il cibo è presentato in recipienti di lacca, ceramica, legno o bambù e viene proposto...Kaiseki, la vera cucina giapponese gourmet ultima modifica: 2019-01-08T12:51:06+01:00 da Monica Viani

A Milano apre Sparpagliato, il bis di Armonico ultima modifica: 2021-11-04T12:55:34+01:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *