in

Bomaki, la cucina nippo brasiliana sbarca sui Navigli a Milano

Il ristorante Bomaki è il luogo ideale per conoscere un’originale proposta gastronomica: la cucina nippo brasiliana. Famelicamente consigliato per serate festose e insolite!

Per divertirvi fino a tarda sera gustando la cucina nippo brasiliana, andate, senza timore di sbagliare, da Bomaki. Istituzione della cucina fusion, Bomaki, l’uramakeria easy-chic dall’anima nippo-brasiliana, fin dal suo esordio, nel 2013, non ha mai smesso di rinnovarsi per sedurre i palati più esigenti. E dal 23 febbraio ha aperto anche sui Navigli di Milano in Via Alzaia Naviglio Grande, 38.

Il menu gourmet del ristorante Bomaki

bomaki

Lo chef Jeric Bautista guida uno staff capace di regalarvi una vera food-experience, offrendovi il meglio della cucina giapponese e brasiliana. Nel menu una scelta vastissima di roll, temaki, burritos in stile jap (crepes di soia leggerissime che avvolgono diversi ingredienti), tartare, piatti signature come il Tataki al salmone, il carpaccio flambé o il Sashimi exotic e dessert come la cheesecake alla frutta esotica e i brigadeiros brasiliani. Tutti piatti da abbinare alla Caipirinha, alla Caipiroska e al Mojito. Per chi ama la birra artigianale è da ordinare “Branquinha”, creata appositamente per Bomaki dal Birrificio di Legnano. Un consiglio? Provate la Caipirinha al mango (di cui vi diamo la ricetta).

Bomaki concentra i migliori sapori e le migliori preparazioni del Paese del Sol Levante e del Paese dei colori e dell’allegria. Le sue proposte gastronomiche sono talmente originali che hanno contribuito a creare una vera reputazione di eccellenza.

L’atmosfera festosa del nuovo Bomaki a Milano in zona Navigli

Il nuovo locale in Zona Navigli si presenta con degli interni contraddistinti da pareti che ricordano rigogliose foreste tropicali, da sedie azzurre e ceramiche azulejos che rievocano le atmosfere sudamericane. Accenti esotici incontrano dettagli naturali in una sorta di “evasione metropolitana” nella metropoli. Cento i coperti tra sala interna e l’accogliente dehor esterno con vista Naviglio, che permette di gustare la bontà dell’offerta Bomaki in un ambiente caratterizzato da elementi d’arredo estremamente ricercati.

bomaki ©elenadivincenzo

Il CEO di Bomaki Giuseppe Grasso commenta: “L’inaugurazione di Bomaki Navigli, rappresenta una tappa importante per l’azienda perché va a coprire un’area molto strategica di Milano e, di fatto, completa il nostro presidio sulla città. Il locale ha un grandissimo potenziale, sia per la posizione che abbiamo scelto che per la sua architettura interna che è in grado di esaltare le peculiarità della nostra offerta food & drink e di mantenere la promessa che, ogni giorno, facciamo ai nostri clienti: “Condividiamo deliziosi momenti di gioia”. Tutto è pensato per farci ingolosire e viaggiare, attraverso piatti golosi, in paesi in cui pianificare un viaggio. Una raccomandazione famelica: non perdetevi i drink brasiliani preparati a regola d’arte per farvi divertire!

La ricetta della Caipirinha al mango Bomaki

bomaki Caipirinha

Ingredienti

4 spicchi di lime

zucchero

15 ml purea di mango c.a

60 ml di cachaca

ghiaccio

Procedimento

 

  • Pestare il lime nel bicchiere con lo zucchero.

 

 

  • Aggiungere nel bicchiere la purea di mango, poi il ghiaccio e la cachaca e mescolare bene.

 

Attenzione, è consigliato prenotare.
Noi vi consigliamo famelicamente di andarci!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

coriandolo

Coriandolo, il protagonista della cucina indiana (odiato in Europa)

Caffè e olio extra vergine d'oliva

Caffè e olio extra vergine d’oliva, la nuova bevanda di Starbucks