in

La Silicon Valley attenta alla salute di chi lavora. Il digiuno è creativo?

Oggi quello che conta è il rendimento. Costi quel che costi. Numerose multinazionali hanno investito in piscine, in corsi motivazionali, ora arriva il digiuno settimanale. Nella Silicon Valley ha un gran successo il metodo ad oggi adottato dalle star hollywoodiane: il digiuno. Per produrre di più, per accrescere la creatività si invita a digiunare periodicamente. Un esempio? Una start up californiana produttrice di sostanze stimolanti: la Nootrobox di San Francisco. Invito per migliorare le performance? Astenersi dal cibo dal lunedì al mercoledì mattina. La mente sarebbe più lucida. Il sospetto? Un’altra moda americana, priva al momento di fondamenti scientifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Contraste Matias Perdomo: la grande bellezza

“La Grande Bellezza”: se ne può fare a meno?

Il segreto della longevità della regina Elisabetta: la dieta

Il segreto della longevità della regina Elisabetta: la dieta