in

Vilòn è il miglior cocktail bar d’albergo

Il Vilòn di Roma è stato nominato il miglior cocktail bar nella Guida Bar d’Italia 2021 Gambero Rosso.

Il Vilòn, a Roma, è il miglior cocktail bar. Lo ha decretato la Guida Bar d’Italia 2021 Gambero Rosso. Il giovane team del Vilòn, il piccolo hotel 5 stelle lusso in un’ala di Palazzo Borghese a Roma, con Giorgia Tozzi, il direttore, insieme allo chef Gabriele Muro e Samuele Florio, si sono aggiudicati questo prestigioso ed ambito premio.

La premiazione si è tenuta giovedì 29 ottobre, alla fine di un anno decisamente complicato, in cui baristi, ristoratori hanno dovuto lavorare tantissimo e soprattutto reiventare il loro lavoro, adattandolo al periodo dei diversi lockdown. Per superare questi momenti hanno soprattutto dovuto reinventare il menù e il servizio.

Il Vilòn ha creato, nel rispetto del DPCM, diversi momenti per allietare le giornate dei romani, costruendosi una riconoscibilità di alto livello in nome della difesa dell’eccellenza delle proposte gastronomiche e dei cocktail. Ecco come ha commentato la vittoria Giorgia Tozzi: “Abbiamo pensato alcune novità per creare nuove occasioni, rigorosamente controllate nei numeri e nelle modalità, per assaporare ancora il piacere di stare fuori in assoluta sicurezza, differenziando e aumentando i momenti della giornata perché non ci sia mai affollamento ma invece nella più assoluta riservatezza. Anzi creando un ALL DAY EATING and STAYING così le persone possono scegliere su un arco di tempo il più ampio possibile e trovare sempre un’occasione di ristoro ed accoglienza, sia nei nostri spazi interni, a tavoli e divani distanziati, sia nel giardino d’inverno, la corte esterna  riscaldata con i funghi-stufe accanto ai tavoli. E chissà che non sia anche uno spazio dove venire anche a passare qualche ora di lavoro, uno chic-working riservato che rende anche il lavoro meno pesante e con una piccola pausa pranzo che merita. Chissà che questa scelta, fatta sotto la spinta di una situazione straordinaria e difficile, non possa dare anche un piccolo contributo per generare nel tempo anche nuovi stili di vita e contribuire a far vivere spazi come quelli degli hotel, luoghi di assoluta e rigorosa sicurezza, nell’arco dell’intera giornata e dagli stessi locals“.

[pods name=”post” slug=”30568″ template=”post teaser”]
[pods name=”post” slug=”28379″ template=”post teaser”]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

la ricetta del tortino di cioccolato alla nocciola

La ricetta del tortino di cioccolato alla nocciola (con gelato alla crema di cachi)

come fare le uova ripiene: la ricetta e la storia

Ricette di Natale: come fare le uova ripiene