Com’è lo champagne di Brad Pitt e Angelina Jolie

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Pronti a bere lo champagne di Brad Pitt e Angelina Jolie? Dal 15 ottobre si può. Il Fleur de Miraval è  un esclusivo champagne rosé prodotto in ventimila bottiglie da quella che è stata la coppia più celebre di Hollywood.

I due grandi attori, di nuovo insieme come produttori di champagne, debutteranno nel mondo del vino con un esclusivo champagne prodotto in Provenza nei pressi del loro castello – lo Château de Miraval – che nel 2014 è stato anche la cornice anche del loro matrimonio.

Il pregiato Fleur de Miraval è stato assaggiato in anteprima dal miglior sommelier del mondo nel 2007, Andreas Larsson. Il giudizio è ottimo: ha guadagnato un punteggio di 95/100. Andreas Larsson lo ha valutato come uno dei tre migliori rosé della sua carriera e sulla sua pagina di Ig ne parla con parole assai ammirate. Lo descrive come un vino dal colore rosato assai raffinato, che colpisce per la sua eleganza e per l’intensità al palato.

Sono state prodotte 20.000 bottiglie, il cui costo è di 240 euro a bottiglia. La maison de Champagne dei due attori gode anche di una particolarità: è l’unica riservata esclusivamente allo champagne rosé. Un grande lavoro per i due attori che vi si sono dedicati da 5 anni. La coppia non ha voluto fare un “vino delle celebrità”, ma mettere in campo le competenze dei migliori vignaioli. In particolare i Perrin e i Péters di Le Mesnil-sur-Oger, storici produttori di bollicine.

Sono state miscelate le uve di antiche viti di Chardonnay e di giovani viti di Pinot Nero. Le bottiglie vengono affinate nelle cantine di Le Mesnil-sur-Oger per tre anni e ogni bottiglia ha un’etichetta laccata per proteggerla dalla luce del sole. La bottiglia è racchiusa in una custodia i cui colori sfumano nel peonia. Pronti ad un brindisi da carpet rosso?

Potrebbe interessarti anche:


Un assaggio di Capodanno: panettone e champagne…e altri abbinamenti

Tutti noi sogniamo un Capodanno da favola. Lo vorremmo celebrare in modo da renderlo indimenticabile. Per avere la possibilità che ciò avvenga sono necessari due ingredienti di grande qualità: il panettone e lo champagne,...Un assaggio di Capodanno: panettone e champagne…e altri abbinamenti ultima modifica: 2019-12-15T13:07:34+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Come si sceglie un bicchiere da vino? Ad ogni vino il suo

Come si sceglie un bicchiere da vino? Di che cosa parliamo quando diciamo che ogni vino ha il suo calice? Se cibo e cultura sono la faccia della stessa medaglia, comprendiamo l'importanza del quesito. L’importanza...Come si sceglie un bicchiere da vino? Ad ogni vino il suo ultima modifica: 2020-08-01T14:17:40+00:00 da Monica Viani

 

Com’è lo champagne di Brad Pitt e Angelina Jolie ultima modifica: 2020-10-14T12:38:17+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *