Golden milk, blue milk saranno le nuove bevande che berremo. Noi le abbiamo degustate da Panini Durini

Due bevande si sono sempre combattute inesorabilmente per conquistare il podio della più desiderata: il caffè e il latte. Ora il latte gioca l’asso per conquistare il primato. Quale? Le miscele esaltate dalla Latte Art. Noi le abbiamo assaggiate a Milano presso Panini Durini. Un arcobaleno di colori capaci di attirare anche lo sguardo più frettoloso. Un vero superfood! Un alimento naturale che propone diversi gusti.

  • Matcha: tè verde giapponese macinato a pietra fino a diventare polvere, poi preparato con zucchero e pectina di mela. La polvere è stemperata con acqua calda e miscelata al latte montato.
  • Chai: tè nero indiano speziato con cannella, chiodi di garofano e semi di cardamomo pestati; stemperato con acqua calda e miscelato al latte montato.
  • Golden Milk: miscela a base di curcuma, polvere di cocco e zucchero, miscelata al latte montato.
  • Beetroot: barbabietola biologica disidratata stemperata con frutti di bosco e vaniglia, miscelata al latte montato.
  • Caffè verde e Ganoderma: il Ganoderma è un fungo con forti proprietà antiossidanti che cresce su querce e castagni, dalla Cina al Canada. Lo chiamano caffè ma non è un prodotto torrefatto: il fungo è fatto essiccare e poi è macinato e unito al caffè verde. La polvere è stemperata in acqua calda e miscelata al latte montato. Viene poi sciolta in acqua e montata con il latte. Il sapore è simile al ginseng.
  • Blue Milk: miscela a base di zenzero, limone e polvere di cocco, con l’aggiunta dell’alga spirulina in una percentuale più alta rispetto agli altri ingredienti. Dopo essere stata sciolta in acqua, è montata con il latte.

E la mia preferita?

Per me un colpo di fulmine, un amore…al primo sorso! Il Golden Milk mi ha conquistato! Non ci credete? Eccovi la prova fotografica!

Panini Durini vi tenta ancora di più, servendovi i diversi gusti con una invitante decorazione. La proposta sembra avere avuto successo, tanto che la lista si è allungata con il nuovo gusto Blue Milk, a base di zenzero, limone, polvere di cocco, alga spirulina e latte. Io mi sono innamorata del Golden Milk, ma sono pronta a scommettere che chiunque può  trovare il suo “colored milk” preferito!Golden milk, blue milk presso Panini Durini

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:


6 caffè d’autore per 6 film evergreen

Amate il cinema, ma anche il caffè d’autore? E allora non perdetevi il gioco che Famelici organizza per cinefili e veri intenditori di caffè! Abbiamo scelto sei film e li abbiamo abbinati a sei referenze proposte da Caffè del Caravaggio. A voi la scelta! Colazione da Tiffany: tubino, occhiali da sole, perle e …caffè Come dimenticare la prima scena in cui un’elegantissima...6 caffè d’autore per 6 film evergreen ultima modifica: 2017-07-16T19:28:42+02:00 da Monica Viani

Potrebbe interessarti anche:


Un Caffè con l’Artista. Il piacere di bere con gli occhi

Timida comparsa o indiscusso protagonista. Semplice bevanda o occasione di ritrovo. Emblema di eleganza o servito con intenti satirici. Il caffè, fin dalla sua prima entrata in scena, diviene un interessante soggetto nella storia dell’arte, una cartina tornasole di una rivoluzione di gusti, costumi e riti. Nei quadri del Seicento e Settecento non può mancare nelle tele di vita...Un Caffè con l’Artista. Il piacere di bere con gli occhi ultima modifica: 2017-06-11T23:34:24+02:00 da Alessandra Cioccarelli

 

 

 

Golden milk, blue milk saranno le nuove bevande che berremo. Noi le abbiamo degustate da Panini Durini ultima modifica: 2018-02-27T20:03:29+01:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *