in

Golden milk, blue milk saranno le nuove bevande che berremo. Noi le abbiamo degustate da Panini Durini

Due bevande si sono sempre combattute inesorabilmente per conquistare il podio della più desiderata: il caffè e il latte. Ora il latte gioca l’asso per conquistare il primato. Quale? Le miscele esaltate dalla Latte Art. Noi le abbiamo assaggiate a Milano presso Panini Durini. Un arcobaleno di colori capaci di attirare anche lo sguardo più frettoloso. Un vero superfood! Un alimento naturale che propone diversi gusti.

  • Matcha: tè verde giapponese macinato a pietra fino a diventare polvere, poi preparato con zucchero e pectina di mela. La polvere è stemperata con acqua calda e miscelata al latte montato.
  • Chai: tè nero indiano speziato con cannella, chiodi di garofano e semi di cardamomo pestati; stemperato con acqua calda e miscelato al latte montato.
  • Golden Milk: miscela a base di curcuma, polvere di cocco e zucchero, miscelata al latte montato.
  • Beetroot: barbabietola biologica disidratata stemperata con frutti di bosco e vaniglia, miscelata al latte montato.
  • Caffè verde e Ganoderma: il Ganoderma è un fungo con forti proprietà antiossidanti che cresce su querce e castagni, dalla Cina al Canada. Lo chiamano caffè ma non è un prodotto torrefatto: il fungo è fatto essiccare e poi è macinato e unito al caffè verde. La polvere è stemperata in acqua calda e miscelata al latte montato. Viene poi sciolta in acqua e montata con il latte. Il sapore è simile al ginseng.
  • Blue Milk: miscela a base di zenzero, limone e polvere di cocco, con l’aggiunta dell’alga spirulina in una percentuale più alta rispetto agli altri ingredienti. Dopo essere stata sciolta in acqua, è montata con il latte.

E la mia preferita?

Per me un colpo di fulmine, un amore…al primo sorso! Il Golden Milk mi ha conquistato! Non ci credete? Eccovi la prova fotografica!

Panini Durini vi tenta ancora di più, servendovi i diversi gusti con una invitante decorazione. La proposta sembra avere avuto successo, tanto che la lista si è allungata con il nuovo gusto Blue Milk, a base di zenzero, limone, polvere di cocco, alga spirulina e latte. Io mi sono innamorata del Golden Milk, ma sono pronta a scommettere che chiunque può  trovare il suo “colored milk” preferito!Golden milk, blue milk presso Panini Durini

 

 

 

 

[pods name=”post” slug=”5785″ template=”post teaser”]

[pods name=”post” slug=”4772″ template=”post teaser”]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Lessico#foodcultural: Sushi burrito

Lessico #foodcultural: Sushi burrito

Nicola Delfino

Sei parole, due piatti di Nicola Delfino