in

Ai Chiostri Milano, il nuovo salotto di Milano con 3 anime

Dove mangiare l’autentica Setteveli, la torta di Luigi Biasetto con cui l’Italia vinse la Coppa del Mondo

In via San Barnaba, nel complesso claustrale del XV secolo, sede della Fondazione Umanitaria, apre la nuova Caffetteria & Lounge, progetto milanese del gruppo Allegroitalia Hotel & Condo”. Si tratta del recupero di uno spazio da tempo abbandonato, un luogo che in una Milano frenetica rappresenta una dimensione di pace.

Ai Chiostri Milano, un progetto di ampio respiro

Ai chiostri Milano

L’intero progetto, che comprende uno strutturato servizio di banqueting a servizio degli spazi de Ai Chiostri e che si arricchirà ulteriormente a gennaio con l’apertura di un ristorante con dehor esterno, rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’offerta del gruppo Allegroitalia. Si parte con la Caffetteria.

Ai Chiostri Milano protagonista è Luigi Biasetto

Ai Chiostri Milano

La scelta della partnership con il Maestro Luigi Biasetto per la Caffetteria è così motivata da Piergiorgio Mangialardi, founder e CEO del gruppo “Allegroitalia Hotel & Condo”: ‘non cercavamo né un semplice fornitore né una semplice ‘firma’ di facciata. Volevamo un partner qualificato, che fosse testimone concreto di grande qualità e che avesse un approccio al prodotto in linea con la nostra visione. Con Il Maestro Biasetto c’è stata subito sintonia di intenti. Un rapporto che ci inorgoglisce e che ci consente di distinguerci e di posizionarci correttamente in un mercato difficile come quello milanese’.

Luigi Biasetto, chi non ricorda la sua Setteveli?

Ai Chiostri Milano la setteveli di Biasetto

Un autentico capolavoro dolce che ha permesso al pasticciere Luigi Biasetto, insieme a Cristian Beduschi e Gianluca Mannori, nel 1997, di aggiudicarsi a Lione il titolo di miglior pasticciere al mondo. Un dessert che rappresenta l’italianità, esaltandone la ricchezza di ingredienti, mettendo insieme i 5 sapori che rendono un dolce unico. Senza dimenticare il gioco delle consistenze. L’obiettivo è quello di emozionare e noi che l’abbiamo assaggiata diciamo che ci riesce!

Ai Chiostri Milano la pasticceria è firmata Luigi Biasetto

La pasticceria di Luigi Biasetto

Ai Chiostri Milano Caffetteria & Lounge è luogo ideale per la colazione ma da vivere tutto il giorno con una proposta che rispetta il classico ma che riserva, contemporaneamente, particolare attenzione alle esigenze di una nutrizione equilibrata e sana.

Al centro i prodotti da forno di antica memoria, le torte a fette, i plumcake semplici, le frolle, i cornetti farciti al momento ma anche i famosi macaron del Maestro e le sue imperdibili torte moderne, prima tra tutte la Setteveli Voyage, evoluzione della classica Setteveli creata in occasione del 25esimo anniversario di attività di Luigi Biasetto.

Ai Chiostri Milano si può anche pranzare

Sulla stessa linea la proposta salata per un pranzo veloce o per l’asporto con prodotti farciti al momento, crostate salate, club sandwich e toast con pane prodotto artigianalmente e piatti veloci e gustosi. Grande cura anche al caffè nelle sue molte declinazioni con mono origini speciali firmate Club Kavè (linea premium di Filicori Zecchini) e special unici, come la reintroduzione della moka al tavolo.

E alla sera è tempo di aperitivo!

Nelle ore serali la caffetteria cambia pelle usufruendo anche degli spazi esterni e si apre agli aperitivi e al dopo cena con una ricca carta di cocktail tradizionali, in abbinamento ai piatti della gastronomia della cucina

La torta Setteveli per celebrare un importante compleanno

La Setteveli nasce come risposta al tema della Coppa del Mondo della Pasticceria 1997: l’universo donna. Richiama  la danza di Salomé, ogni assaggio evoca emozioni come ogni velo che cade durante la danza

Una torta che emoziona, buona, elegante, profumata, con diverse consistenze. Ve lo diciamo subito, la ricetta è segreta. Possiamo raccontarvi come è formata. Il dolce è formato da una mousse al cioccolato fondente di origine Madagascar, bavarese alle nocciole pralinate, sette strati di cioccolato croccante, morbido savoiardo al cioccolato e gianduia ai cereali.

Ora in due versioni

setteveli voyage di biasetto

La classica torta del 1996 e la Setteveli Voyage, evoluzione della prima creata in occasione del 25° anniversario di attività di Luigi Biasetto. Quest’ultima viene venduta con un kit di compleanno che comprende il coulis alla vaniglia, le candele dorate fatte a mano e un biglietto in carta di Amalfi personalizzabile con una dedica scritta a mano da una calligrafa, su prenotazione.

Consigli per la degustazione della Setteveli

  • Per il tagluio utilizzare un coltello a lama liscia lungo circa 20 cm
  • Taliare a piacere. Ter un taglio pulito si consiglia di immergere il coltello in acqua calda.
  • Disporre sul piatto la fetta di torta
  • Decorare con il coulis di vaniglia

Ai Chiostri Milano

Via San Barnaba 48, Milano

Mail: info@aichiostrimilano.it

Tel +39 351 36 13 716

Sito www.aichiostrimilano.it

Foto: ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Goppion Caffè compie 75 anni

Goppion Caffè compie 75 anni e festeggia con due latte storiche

Da Bistruccio wine tasting

Da Bistruccio wine tasting Lungoparma a Milano: 4 piatti, 3 vini