in

Cibo e robot, intelligenza artificiale e alimentazione

Cibo e robot, intelligenza artificiale e alimentazione. Sapete che la posizione presa sin dagli esordi da Famelici Culture è quella di non fermare la curiosità e l’interesse per le novità e, in questo senso, la robotica ci può essere utile se naturalmente la gestione e il coordinamento resti in salde mani umane.

Intendiamoci, ci sono moltissimi miglioramenti che possono essere ancora fatti, o forse sarebbe meglio sottolineare come sussisteranno molte varianti riguardo questo servizio, insomma non c’è certo un modo unico per portare il cibo nelle tavole. E’chiaro che il binomio robot e cucina deve essere funzionale e coerente al vostro punto vendita, ogni errore in questa valutazione può costare caro.

Cibo e robot, intelligenza artificiale e alimentazione

Eccolo dunque ServeBot di LG: è un robot autonomo per la ristorazione che trasporta alimenti su quattro vassoi impilati verticalmente dalla cucina al tavolo designato. ServeBot (è già presente nel locale Foodville a Seoul, in Corea del Sud), quando è il momento, riporta i piatti vuoti in cucina. Naturalmente immersi come siamo in un clima di innovazione frenetica, i modelli disponibili sono già vari, tra cui, per esempio, BellaBot di PuduTech che ha caratteristiche feline e fa le fusa quando lo accarezzi.

Il nostro moto è: “mai fermi e sempre elastici ad ogni cambiamento, se serve e se è funzionale al nostro lavoro”. Dunque? Cibo e robot, intelligenza artificiale e alimentazione solo quando è funzionale e coerente con il punto vendita.

[pods name=”post” slug=”20760″ template=”post teaser”]
[pods name=”post” slug=”20556″ template=”post teaser”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Fabrizio Bellavista

Innovazione e città intelligenti sono i settori di mio interesse e mi troverete attivo nelle sezioni FUTURE e MILANO.

crescionda, il dolce di Spoleto. Ecco la ricetta classica

Ricette regionali: la crescionda da fare a Carnevale

cibo come connessione tra cultura, territorio, tecnologia

Il cibo come connessione tra cultura, territorio, tecnologia