in

Al Mystic Burger l’hamburger diventa una tendenza gourmet

Non solo hamburger. Già dal 2013 i brianzoli Massimo Pasqual ed Andrea Marti avevano in mente un grande progetto: aprire locali che proponessero la qualità senza compromessi. Una ricerca in nome di cibo e cultura.

Al Mystic Burger l’hamburger diventa una tendenza gourmet

Una grande passione ha sempre unito Massimo e Andrea: la ricerca della carne di qualità. Chianina, bovino di lessinia, fassona, piemontese, wagyu di Kyoto Miyabi, pollo, maiale. Una ricerca maniacale, fatta di continui assaggi per trovare il miglior fornitore.

Mystic Burger l'hamburger

L’hamburger non è una tradizione gastronomica italiana, ma è presente nella cultura del cibo, soprattutto anglosassone. Una cultura, che con la globalizzazione, si è diffusa da tempo anche in Italia e che ha affascinato molti Millennials.

Perchè gli hamburger di Mystic Burger sono davvero particolari?

Titolari, cuochi ed amanti della buona cucina, Massimo e Andrea hanno aperto il primo locale a Como, poi l’anno successivo a Carate Brianza (MB) e quello dopo a Montorfano (CO). Ma non si sono fermati qui: hanno messo in strada due food-truck e un nuovissimo beer-taxi inglese che è facile trovare negli eventi più interessanti che si svolgono in tutta Italia.

Se la carne è la regina del menù, qui si possono trovare salumi, pesce e qualche proposta vegetariana. Gli hamburger e i piatti proposti sono per la maggior parte fatti con prodotti Made in Italy, rarissime le eccezioni, giustificate dall’eccellenza e dall’esclusività della proposta. Ingredienti e declinazioni degli stessi sono davvero infiniti. Dai sapori più italiani come culatello, montesu, n’duja, taleggio, tartufo, ai più esotici e speziati come il wasabi.

Trovare un locale che ti serve hamburger come se fossero una proposta della migliore cucina gourmet non è facile. Non stupisce dunque che i locali Mystic Burger siano diventati per gli amanti degli hamburger e della carne di qualità un vero punto di riferimento.

La cultura del cibo: educare al gusto

Al Mystic Burger si serve ottima carne e questo significa oltre che soddisfare le papille gustative anche educare al gusto. Infatti la migliore missione di un cuoco è quello di offrire piatti buoni e sani.

Il merito di Mystic Burger è quello di dare dignità gastronomica ad una proposta spesso associato al cibo che piace ma che non è salubre. Massimo e Andrea hanno dimostrato che si possono proporre hamburger di altissima qualità senza prezzi eccessivi. Questo significa fare un ottimo lavoro!

Credit Photo: Modestino Tozzi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Pasticceria al femminile Loretta Fanella

Pasticceria al femminile: una rosa rosa di Loretta Fanella

Ricetta antispreco come fare il minestrone

Ricetta antispreco: come fare il minestrone alla lombarda