Occuparsi di enogastronomia, in Italia vuol dire occuparsi di cultura

Ogni piatto, vigna, ricettario, territorio, negozio è un universo ricco di strati narrativi ed esperienziali. Per raccontare tutto questo abbiamo bisogno di spostare l’orizzonte un po’ più lontano e accogliere le evoluzioni, a volte anche le contraddizioni, che abitano la nostra storia. “Famelici” è un blog di contaminazioni ed esplorazioni. Quelle tra il cibo e il sociale, l’arte, la storia, l’attualità, la tecnologia e tutto quello che è sulla tavola di ieri, oggi e domani.

Senza averne piena consapevolezza abbiamo in Italia, una rete straordinaria fatta di cultura, tradizione ed ora anche di innovazione: “Famelici” vuole solleticare la vostra fame anche con un po’ di sana follia, come ci insegna Tommy (Marinetti): “Usciamo dalla saggezza e diamoci in pasto all’Ignoto”.

Avete bisogno di diventare memorabili e costruire sistemi digitali e tradizionali che comunichino con efficacia?

Questi sono i servizi che costruiamo per le aziende.

Il Team Famelici

Alessandra Cioccarelli

Alessandra Cioccarelli

Le mie radici sono milanesi, lo sguardo sognatore e irrequieto...sempre in viaggio. Allergica alla routine e amante delle contaminazioni, sono una giornalista appassionata di cultura e bellezza. Cosa ci faccio su Famelici? Vi porto in viaggio tra storie (antichissime e moderne), personaggi e luoghi d'arte...perchè se non scrivessi...farei la guida turistica!

Tutti i suoi articoli >

Monica Viani

Monica Viani

Dopo un'entusiasmante esperienza come insegnante di filosofia e storia nei licei milanesi, sono approdata al giornalismo. Un caso, un caso fortunato. Galeotto è stato un annuncio su un giornale. Un editore coraggioso mi ha aperto la strada nel mondo della gastronomia. Che cosa ci faccio su Famelici? Semplice, dimostrarvi che si pensa, si sogna e si agisce secondo quel che si beve e si mangia!

Tutti i suoi articoli >

Fabrizio Bellavista

Fabrizio Bellavista

Il mio piatto preferito? E' riso basmati e salsa Tamari, con un contorno di carote e una spolverata di gommasio. Capisci che roba 🙁 Nel mondo digitale sono innovazione e città intelligenti i settori in cui lavoro, quindi mi troverete attivo in questo blog nelle sezioni FUTURE e MILANO. E come dice un mio grande amico: il sapore è sapere.

Tutti i suoi articoli >

 

Volete contattarci? Scriveteci subito!

Compilate il form che segue e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.