in

Voglia di natura e…di primavera? A Sant’Andrea di Bressanone il nuovo My Arbor

Si sa che la primavera è attesa da tutti e che la voglia di una vacanza rigenerante cresce. Soprattutto nella natura. Il desiderio di vivere a contatto con la natura è stato raccolto dalla famiglia Huber. Così Markus e Renate Huber hanno deciso di dare il via al progetto di aprire un hotel a Sant’Andrea di Bressanone sulla Plose. Presidente della Bressanone Turismo, Markus Huber inizia la sua carriera come apprendista cameriere, collaborando nell’attività di famiglia. Successivamente gestisce con la moglie Renate Huber, grande appassionata di gastronomia e sommelier, il ristorante Grissino a Bressanone. Dal 1° maggio, con i figli, saranno i padroni di casa al My Arbor. Un albergo dove sarà possibile anche degustare ottimi vini e pietanze legate alla ricca tradizione altoatesina.

Immerso nei meravigliosi boschi e prati della Plose da dove si ammira l’incantevole panorama della Valle Isarco, My Arbor è un mix di tradizione, innovazione e tecnologia con un design dinamico e moderno che ben rispecchia i valori del territorio altoatesino. La famiglia Huber è consapevole di proporre un nuovo tipo di turismo, attento al rispetto della natura. Costruito in parte come “palafitta”, con le sue 104 suite affacciate sugli alberi, My Arbor regalerà agli ospiti la sensazione di trovarsi sospesi in mezzo al verde e alla natura, a pochi passi da dove gli uccellini costruiscono il proprio nido [il nome Arbor deriva dal latino: arbor, arbōs (poet.) <oris> f, italiano: albero]. Un luogo, uno spazio, che si armonizza con la natura per aiutare l’ospite a ritrovare se stesso, per allontanarsi da una vita sempre più frenetica e chiassosa. Se la natura è lo specchio della bellezza, la famiglia Huber è riuscita  a dare forma al raggiungimento del sogno di molte persone: trovare quel luogo dell’Io dove ritrovare se stessi.

www.my-arbor.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

come riscaldare il riso avanzato

Ricette primaverili: risotto ai carciofi al forno

Ricette primaverili: fusilli al pomodoro fresco

Ricette primaverili: fusilli al pomodoro fresco