Un regalo per i migliori amici: una serata di flamenco

Share on FacebookTweet about this on Twitter

A Milano, una serata di musica, danza e cultura per fare conoscere il flamenco “il baile flamenco de raiz”.

Metti insieme due cose importanti: danza + cultura. Siete pronti per una serata esplosiva? Ok, possiamo farti una proposta famelica. Ti suggeriamo una serata che ti aprirà un mondo che forse non conosci ancora. Quello del flamenco. Ricordiamoci che il ballerino e attore Antonio Caneles ha scritto: il flamenco è la cultura più profonda della nostra terra e il chitarrista Manolo Sanlúcar: il flamenco è una filosofia, un modo di pensare e sentire di un intero popolo e della sua tradizione storica.

Appuntamento a Milano al Teatro Guanella il sabato 12 ottobre alle 20.30 per l’inaugurazione del nuovo anno Accademico 2019-2020 a Milano, per fare conoscere la bellezza e la cultura del flamenco di Jerez.

Flamenco autentico delle radici, interpretato per il cante da Antonio Malena (https://www.facebook.com/jerezpuro/) e dal chitarrista Santiago Moreno. Lo spettacolo è arricchito dalle coreografie studiate da Maria del Mar Moreno, coreografa e bailaora di fama internazionale. Da più di 20 anni ha un ruolo da protagonista nei più importanti festival di flamenco in italia e in tutto il mondo.

Con i livelli intermedi e avanzato, gli alunni della Formacion La Moreno daranno vita al gala di inizio anno Accademico 2019-2020.

Tra gli ospiti in scena si distingue la presenza di Antonio Malena al cante e  di Santiago Moreno alla chitarra della Compagnia La Moreno, arrivato a Milano nel 2008 direttamente da Jerez della Frontera, luogo simbolo del Flamenco, Patrimonio immateriale dell’umanità dal 2010.

Se credi nell’amicizia sincera: regala un biglietto per scoprire un’arte da pochi conosciuta. Un modo intelligente per dimostrare affetto a chi vuoi bene. Chissà che qualcuno non voglia poi imparare un ballo che è una filosofia legata al sentimento e alle emozioni.

PS: Secondo la bailora flamenca Merche Esmeralda: il flamenco è un modo di vivere, dove ci sono passioni, dolore, sobrietà, gioia, irrequietezza, civetteria.

Informazioni utili

Il costo del biglietto è di 12,00 Euro
Per info 335 / 6127072 www.teatroguanella.com

Potrebbe interessarti anche:


Flora, ristorante di natura e di design

Flora è un nome bellissimo e non solo per un ristorante. Un coup de food: a Busto Arsizio un ristorante di natura e di design, un nuovo modo di interpretare la cucina gourmet con al centro del menu la verdura. Ma torniamo al nome. Bravi i fratelli Gabriele e Riccardo Escalante, che se lo sono accaparrato per il loro locale...Flora, ristorante di natura e di design ultima modifica: 2019-03-12T13:32:20+00:00 da Doppiamente Famelici


Potrebbe interessarti anche:


Turin Palace Hotel a Torino: tra arte e storia. Torino vista da un design-hotel

Torino, a differenza di tante altre città, di cui sappiamo quasi tutto, ha ancora tante “perle” culturali da farci conoscere. Vuoi scoprire la storia e individuare la vera identità della città sabauda? Esci dalla stazione di Porta Nuova, fai pochi passi ed entra al Turin Palace Hotel. Sì, hai capito bene. É il modo migliore per comprendere una città austera,...Turin Palace Hotel a Torino: tra arte e storia. Torino vista da un design-hotel ultima modifica: 2018-04-08T21:12:03+00:00 da Monica Viani

Un regalo per i migliori amici: una serata di flamenco ultima modifica: 2019-09-27T17:55:57+00:00 da Redazione Famelici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *