in

Taste of Milano 2018: dove gustare il meglio della ristorazione milanese

Ed ecco le date di Taste of Milano 2018: dal 10 al 13 maggio, ancora una volta al The Mail in Porta Nuova. Che cosa è Taste of Milano? Per spiegarvelo partiamo dal nome della manifestazione. Un evento dove assaggiare e scoprire il meglio della ristorazione milanese. La cucina gourmet, espressa da 12 tra i migliori ristoranti e chef della città, si esprime in 60 piatti, proposti in 4 giornate a prezzi per tutte le tasche. Qui si potranno conoscere le nuove evoluzioni della cucina. Il menù di ogni chef è composto da 4 portate capaci di raccontare la filosofia gastronomica del cuoco. Il tema del piatto speciale è la creazione o la riproduzione della proposta culinaria che ha fatto scattare la passione per il mondo dell’enogastronomia.

Protagonisti di Taste of Milano 2018 saranno: Andrea Berton, Stefano Cerveni, Francesco Germani, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci, Nobuya Niimori, Denis Pedron e Domenico Soranno, Giuseppe Postorino, Andrea Provenzani, Claudio Sadler, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti.

La novità di questa edizione è la Taste Arena, dove ci si potrà mettere in gioco. Si svolgerà un vero e proprio derby del gusto, dove i partecipanti si sfideranno a suon di ricette in sfide di 30 minuti. Si può partecipare in coppia, in gruppo o come singolo o solo tifare la ricetta preferita.

Cosa ci piace: il mood dell’evento che riesce a farti comprendere dove va la cucina italiana.
Cosa vorremmo: le ricette…per provare le nostre capacità gastronomiche!
Il piatto assaggiato in anticipo: la creazione colorata e saporita di Claudio Sadler (puoi mangiarla con gli occhi…).

Ed ecco le date di Taste of Milano 2018: dal 10 al 13 maggio, ancora una volta al The Mail in Porta Nuova
Manifestazione consigliata a: a chi ama essere stupito da proposte gourmet.

E i bambini? Niente paura. A disposizione un’Area Kids, dove i bimbi si divertono con mini laboratori di cucina per imparare il vero significato e valore della cucina.

Disponibili 3 biglietti, con costi e offerte differenti tra i 18 e i 70 euro. per informazioni e acquisto: www.tasteofmilano.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

lessico #foodcultural: Choucroute

Lessico #foodcultural: Choucroute

Coffee Smoothie

Ricette primaverili: Coffee Smoothie