Plato: a Milano si mangia superfood…ed è chic!

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Platone nel piatto? Come poteva passare inosservato a Famelici? Impossibile per noi cibo è cultura. Plato Chic Superfood si ispira al grande filosofo ateniese e alla sua visione del bene come armonia. In tutte le sue forme. Dunque anche nel cibo.

Plato: a Milano si mangia superfood

Plato  è il primo ristorante italiano con menu superfood. La diretta conseguenza del successo di  regimi alimentari basati su vegetali o su cibi “free-from” (lactose free, meat free, gluten free …). Anche chi non vuole rinunciare a carne o pesce cerca la qualità e soprattutto proposte che non siano un attentato alla salute.

Nel 2019, l’ormai consolidata tendenza alla ricerca dell’healthy food ha imposto l’attenzione sull’introduzione di ingredienti funzionali nei piatti. Parliamo di ingredienti che hanno effetti positivi su una o più funzioni dell’organismo.

Plato: a Milano si mangia superfood

Oggi a Milano è possibile conoscere il nuovo trend internazionale della cucina funzionale presso il ristorante Plato, dove la cucina è sì sana, ma anche attenta al gusto. Con un’avvertenza importante per Milano: i prezzi sono alla portata di tutti.

I piatti di Plato risultato di una filosofia che non dimentica il benessere

Veli, sottili sfoglie di farine integrali speciali con ripieni dolci o salati, banana slip, tagliatelle con moringa, gnocchetti alla farina di teff con merluzzo al vapore, germogli di alfa alfa e clorofilla di prezzemolo, lo spiedo di salmone al lemongrass, riso nero venere arrostito alle verdure con fonduta di sedano rapa e curry sono le proposte gastronomiche per capire la filosofia di Plato, ma anche per aprire le papille gustative a un mondo ricco di sapori.

Plato: a Milano si mangia superfood…ed è chic!

Che un ristorante così innovativo apra a Milano, non mi stupisce. Ormai il capoluogo lombardo è una città europea, dove si sperimentano le nuove tendenze. La nuova apertura sembra anticipare il desiderio di molti milanesi di abbandonare gli eccessivi ritmi milanesi per assaporare la nuova filosofia che invita alla lentezza. Forse i milanesi, anche se imbruttiti, si sono stancati di rincorrere alle numerose aperture che si susseguono in nome del “famolo strano“. Stufi della ricerca esasperata dell’esotico o del gourmet dichiarato e poco reale cercano la semplicità.

Plato: a Milano si mangia superfood

Plato sembra essere la risposta a chi intende il cibo come momento di piacere, salute e riappropriazione del tempo. Propone un manifesto che si rivolge agli chic food lovers, ovvero a coloro che cercano di soddisfare il loro bisogno di gusto, energia e leggerezza. Non solo ingredienti sani nel piatto, ma anche la voglia di vivere un’esperienza conviviale in un locale chic. Insomma parliamo di veri esploratori del gusto e di nessuna rinuncia al sapore!

Plato, un nome evocativo ricco di significati

Il ristorante presenta cibi che contengono molti polifenoli, vitamine, antiossidanti e minerali, fondamentali per farci stare bene. Qualche esempio? Pomodori, mirtilli, cavolo nero, fagioli neri, ma anche salmone, broccoli e avena. Cibi  che esprimono un nuovo concetto: aliment-azione. E qui entra in gioco Platone con il mito della caverna. L’uomo si libererà della falsità solo seguendo la via della conoscenza: di se stessi, della propria anima, del proprio corpo. E poi ricordiamoci: noi siamo ciò che mangiamo!

Plato: un ambiente chic&cool

Plato: a Milano si mangia superfood

Un ristorante elegante, attento al design (bellissimi i lampadari geometrici!). Un ristorante che ti fa entrare in una città dipinta di blu. Il format ricercato presta particolare attenzione ai piatti, alle posate e a diversi accessori per servire le portate. Che dire? Un locale chic&cool.

…ma anche un sano street food!

Un mezzo elettrico ed ecologico arriverà in molte vie milanesi per fare conoscere la filosofia del superfood. Come? Con una versione speciale di street food, ormai il nuovo modo di consumare un pranzo veloce. La proposta vincente saranno i sani e nutrienti “veli”. Una scelta intelligente per fare conoscere una nuova proposta di cucina che sposa uno stile di vita… a prova di morso!

Plato a Milano si mangia superfood

Sicuramente Plato dimostra che il lusso intelligente risveglia il piacere di provare meraviglia, ovvero il fondamento della filosofia!!!

Plato Chic Superfood

Via Cesare Battisti, 6,

Milano

Tel. +39 0255013602

Potrebbe interessarti anche:


Ecooking: feel good food nel rispetto dell’ambiente a Milano

Abbiamo aspettato a lungo un ristorante che servisse non solo dell'ottimo cibo, ma anche una filosofia green. Lo abbiamo trovato nel cuore di Milano: Ecooking. E ve lo proponiamo in occasione dell'Earth Day. Il fascino del bistrot sta tutto in 3 concept che ne riassumono la filosofia: bistrot, laboratorio e chef a domicilio. Una proposta unica, innovativa, mediterranea  e sostenibile....Ecooking: feel good food nel rispetto dell’ambiente a Milano ultima modifica: 2019-04-21T21:45:00+00:00 da Monica Viani

Potrebbe interessarti anche:


Superfood: l’Italia ha qualcosa da dire. Di interessante

Superfood? Chi non ne ha mai sentito parlare? Qualche esempio? Mandorle, quinoa, farina di riso, zenzero, farro, mirtilli, stevia, curcuma e avena. Al di là del nome, un po' roboante, sono cibi sani, ricchi...Superfood: l’Italia ha qualcosa da dire. Di interessante ultima modifica: 2018-11-19T16:11:45+00:00 da Monica Viani

 

Plato: a Milano si mangia superfood…ed è chic! ultima modifica: 2019-06-09T19:55:07+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *