Pizzium: menu regionali e O’Shop, la bottega di quartiere

La pizza di Pizzium è un viaggio in Italia alla scoperta di ingredienti e ricette regionali. Ecco perchè l’ho scelta per tornare a mangiare fuori in sicurezza.

Pizzium ha cambiato la percezione della pizza rimanendo fedele alla tradizione, esaltando nello stesso tempo molti ingredienti della cucina della tradizione italiana.

La pizza è una cosa semplice! È il motto di Pizzium, la catena di pizzerie che propone il ritorno all’antica tradizione della Pizza Napoletana rivisitata con l’utilizzo di ingredienti e ricette regionali. Giovanni Arbellini, Ilaria Puddu e Stefano Saturnino hanno aperto la prima pizzeria nel 2017 e hanno avuto il grande merito di avere cambiato la percezione del piatto che maggiormente rappresenta l’Italia.

Il nuovo progetto di Pizzium: PIZZIUM O’SHOP

Oggi, in tempi di pandemia, Pizzium non ha gettato la spugna, ma ha lanciato una nuova iniziativa: PIZZIUM O’SHOP, una bottega di quartiere, che permette di fare la spesa acquistando quei prodotti regionali IGP e DOP, che sono gli ingredienti che rendono uniche le sue pizze. I prodotti selezionati dalla pizzeria del cuore possono essere acquistati in delivery su UberEats, in asporto in tutti i punti vendita o online – fatta eccezione per i locali di Roma, Bologna e Serravalle – per poi passarli a ritirare nel negozio più vicino. I kit regionali, che includono uno o più ingredienti simbolo della regione di riferimento, propongono le eccellenze dell’Abruzzo, del Lazio, della Campania, della Basilicata e della Puglia. Spoiler: le prossime regioni protagoniste delle piccole box saranno Sicilia e Sardegna. Un’idea brillante per replicare a casa ricette della tradizione o dare libero sfogo alla nostra creatività! Un suggerimento importante: ricordatevi di scaricare la fidelity card sullo Smartphone! Ogni 10 pizze o panuozzi, l’11esima è offerta da Pizzium!

Ecco il viaggio in Italia firmato Pizzium

Pizzium menu regionali e O'ShopABRUZZO DA AMARE con guanciale IGP Salumificio Villano 100g, pomodori pelati La Carmela 400g, pecorino DOP 100g

CARBO LAZIO con guanciale IGP Salumificio Villano 100g, 6 uova fresche, pecorino DOP 100g

CAMPANIA FUMÈ con friarielli napoletani sott’olio1062ml, provola affumicata Fior d’Agerola 500g

BASILICATA COAST TO COAST con peperone crusco lucano 40g;

PUGLIA SFACCIATA con burrata Caseificio Lattelier 2x125g, bottiglia d’olio intenso evo Guglielmi 100ml

Pizzium: la combinazione infallibile tra tradizione e cucina d’autore

Il grande merito di Pizzium è stato quello di portare a Milano il vero impasto della pizza napoletana e di offrire, oltre alle classiche, nuove proposte con prodotti della tradizione regionale italiana accuratamente selezionati. Io sono stata a pranzo a Milano in via Vigevano 33, a pochi passi dai Navigli e qui, dopo aver assaggiato le pizze fatte con gli ingredienti regionali, ho capito perché Pizzium ha così tanto successo: ha saputo creare uno stile. Lo capisci dalla cura dei particolari. Uno per tutti: i piatti che ti avvicinano al calore e ai sapori del Mediterraneo. Ma anche gli spazi ampi e curati. Il servizio è “simpatico” e la cucina ha il sigillo della qualità, senza avere alcun difetto. É inoltre possibile fare un piacevole viaggio nel mondo della pizza, percorrendo tutta Italia alla scoperta dei suoi “gioielli” alimentari. I pizzaioli ci suggeriscono itinerari gastronomici davvero sopraffini!

Il segreto del “miracolo” Pizzium

Pizzium menu regionali e O'ShopDivorando la pizza accompagnata da un bicchiere di birra, ho scoperto il segreto del miracolo della pizza firmata Pizzium. Eccolo: l’impasto rimane la base di partenza per ogni ricetta, gli ingredienti delle diverse proposte lo esaltano. L’aggettivo che meglio descrive la cucina di Pizzium è “giusta”, capace di regalare momenti di felicità e di benessere. Quello di cui abbiamo bisogno oggi.

L’indirizzo di Pizzium

Pizzium

Via Vigevano, 33

Tel. 02 4969 5366

Sito: pizzium.com (dove conoscere tutte le proposte e gli indirizzi)

Potrebbe interessarti anche:


Le 5 pizze straordinarie di Alice Pizza. Ora in modalità take away e delivery

Il segreto del successo di Alice Pizza? Qualità + artigianalità. Ora, causa emergenza Covid, a Milano è assicurata la consegna gratuita e garantito il take away. Famelicamente consigliato per chi crede che cibo e cultura siano sempre da difendere La storia di Alice Pizza è la storia di un successo imprenditoriale, capace di riportare in auge il tradizionale modo romano...Le 5 pizze straordinarie di Alice Pizza. Ora in modalità take away e delivery ultima modifica: 2020-11-20T15:43:07+01:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Pizza marinara e altre idee: Da Zero il tempio delle eccellenze del Cilento

C'è un particolare di Da Zero, una delle pizzerie più apprezzate di Milano, che mi piace sottolineare: la volontà di fare scoprire i prodotti tipici del Cilento. Se pochi sanno in quale regione si trova il Cilento, ancora di meno conoscono le tipicità di un luogo tutto da esplorare. Da Zero non è un franchising, ma una rete di pizzerie...Pizza marinara e altre idee: Da Zero il tempio delle eccellenze del Cilento ultima modifica: 2020-07-16T09:17:50+02:00 da Monica Viani

Pizzium: menu regionali e O’Shop, la bottega di quartiere ultima modifica: 2021-02-25T14:57:56+01:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *