in

Oltre alla pizza c’è…la bufala. Dove? Dai Fratelli La Bufala

A prima vista è una pizza come tante altre, ma all’assaggio si rivela molto di più. Parliamo della pizza dei Fratelli La Bufala, che hanno recentemente completato il loro rebranding e inaugurato a Milano a San Babila il loro secondo flagship store. La pizza rappresenta nel mondo il Made in Italy, rappresenta la nostra cultura gastronomica ovunque grazie anche a catene come quella dei Fratelli La Bufala, nostri ambasciatori contro l‘italian sounding. Una proposta che all’estero non è più gustata solo in occasioni speciali, ma diventato un pasto presente nella quotidianità, un vero comfort food. E Fratelli La Bufala punta all’internazionalizzazione partendo da Dubai.

La pizza dei Fratelli La Bufala è una gioia per le papille gustative. Il segreto? La qualità degli ingredienti, semplici, ma eccellenti. Farina, pomodoro, mozzarella di bufala proposta in ben 6 versioni Dop, prosciutto, salame, melanzane, salsicce di bufalo, bresaola di bufalo, gorgonzola, ricotta di bufala, fonduta di caciobufala e…tanti, tanti altri.

Ed eccovi la descrizione delle bufaland stories, racconti fantastici tra mito e realtà

Oltre alla pizza Fratelli La Bufala

Il nuovo ristorante di Milano è un omaggio alla città del design, dell’Albero della Vita e del Bosco Verticale. Così l’Albero della Mozzarella ricorda l’Albero della Vita, simbolo di Expo 2015. Originale e ardita la forma del forno che richiama un corno di colore rosso, simbolo del marchio. Un murales raffigura la Bufaland, il mondo immaginario di Fratelli la Bufala, con l’indicazione delle città in cui il marchio è presente.

Oltre alla pizza Fratelli La Bufala

Il locale, oltre all’immancabile pizza, punta sulla bufala e sulle sue diverse declinazioni: dalla carne ai formaggi fino ai salumi. In particolare ci fa conoscere la bufala nelle sue numerose sfumature determinate dal luogo di provenienza. Così, ad esempio, la mozzarella di bufala casertana è leggermente salata mentre quella di Battipaglia più dolce. Scopriamo, inoltre, che la mozzarella di bufala non andrebbe conservata in frigo, ma a temperatura ambiente. Una temperatura né eccessivamente calda o fredda.

Oltre alla pizza Fratelli La Bufala

Non solo pizza, ma anche piatti che propongono ricette della tradizione gastronomica italiana e almeno una dei posti di dove si trova il ristorante. Così a Milano si trova in menu la cotoletta alla milanese. L’obiettivo dei Fratelli La bufala è quello di valorizzare la carne e la mozzarella di bufala, creando un’identità che vada oltre alla sola pizza. La proposta che più ci ha colpito piacevolmente? Il blue di bufala, una sorta di gorgonzola.

Per informazioni: www.fratellilabufala.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

la lenticchia di Onano

Perchè la lenticchia di Onano è davvero speciale (+ricetta)

come salvare miglio cioccolato e avocado

Se l’avocado diventa…imbarazzante e nocivo per l’ambiente!