A MonteNapoleone District è tempo di Vendemmia

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Ci sono occasioni originali per conoscere Milano, appuntamenti che svelano potenzialità nascoste della città. Una di queste si chiama La Vendemmia ed è un’iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia. Una kermesse, in arrivo a Milano dall’8 al 14 ottobre 2018, che unisce le eccellenze della moda e del vino ad alcuni dei migliori ristoranti e hotel 5 stelle lusso della città.

Il coinvolgimento dei migliori hotel e ristoranti della città – racconta Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District, che rappresenta a oggi oltre centocinquanta Global Luxury Brands – ci consente di arricchire il programma con esperienze di degustazione di alto livello e di fornire una ‘reason why’ di incoming volta ad aumentare le presenze di una Milano sempre più a vocazione turistica”.

Ma come funziona? Prenotando il menu “La Vendemmia” con un calice di vino abbinato si potrà pranzare con 35 euro o cenare con 60 euro nei 28 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa. Wine experience  saranno invece proposte dagli hotel 5 stelle lusso attraverso gli speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels “La Vendemmia” che danno diritto al VIP Pass per l’evento di apertura e per gli eventi correlati.

Ad essere coinvolte nell’iniziativa, arrivata alla sua nona edizione, sono oltre 110 boutique associate a MonteNapoleone District delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta oltre che alcune boutique legate all’associazione “Amici di via della Spiga”.

Per le strade di MonteNapoleone District: eventi da non perdere

Mercoledì 10 ottobre, dalle 18.30 alle 20 visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.

Giovedì 11 ottobre alle ore 18.15, l’appuntamento con l’asta benefica “Italian Masters” organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia si terrà al Circolo Filologico Milanese in via Clerici 10. Il ricavato dalla vendita di speciali bottiglie, per annata e formato, vintage e da collezione sarà  devoluto a CBDIN Onlus – Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico a uso dei bambini.

Venerdì 12 ottobre alle ore 19.30 sarà la volta del Wine Tasting nella cornice dell’incantevole Palazzo Serbelloni. Un’esclusiva selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione per i veri wine lovers.

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre, i possessori dei VIP Pass potranno vivere la Shopping Experience sorseggiando un calice di vino, offerto dalla cantina partner, e godendo di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la consegna degli acquisti in hotel o presso il proprio domicilio.

Sabato 13 e domenica 14 il Winery Tour permetterà di prenotare la visita ad alcune suggestive cantine italiane.

Per saperne di più: www.montenapoleone.luxury/it/la-vendemmia.html

Potrebbe interessarti anche:


45 motivi per cui è SEMPRE tempo di partire per scoprire il Veneto

Ci sono migliaia di motivi per visitare e scoprire il Veneto. Famelici tenta di costruire una lista, consapevole che ce ne sono veramente di più. La sua bellezza non è una novità. L’aveva già scoperta Francesco Petrarca e tanti altri letterati che ci hanno consegnato la descrizione di una terra ricca di fascino, di magie a cui non si...45 motivi per cui è SEMPRE tempo di partire per scoprire il Veneto ultima modifica: 2018-09-05T15:04:24+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


I Colli Berici presentano i loro vini. Li conosci?

Settembre è stato il mese in cui Famelici si è concentrato nell’assaggiare alcuni vini veneti. Una zona che ci ha particolarmente colpito è quella dei Colli Berici. Siamo nel cuore del Veneto, dove natura e ambiente rurale ci ricordano che cibo è cultura. I vigneti si alternano a ville progettate da Andrea Palladio, il cui genio è più attuale...I Colli Berici presentano i loro vini. Li conosci? ultima modifica: 2018-09-28T11:58:30+00:00 da Monica Viani


A MonteNapoleone District è tempo di Vendemmia ultima modifica: 2018-10-07T10:39:33+00:00 da Alessandra Cioccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *