in

Milano: quanto è bello passeggiare alla scoperta delle bellezze di Isola

E chi l’ha detto che a Milano non è bello passeggiare? Ci sono quartieri, come l’Isola, che meritano di essere conosciuti, camminando con il naso all’insù. Certo il rischio di sbattere contro un ostacolo è alto, ma si può rischiare! L’Isola è un quartiere dove vince il colore, dove si respira aria di divertimento e di cultura. Da non perdere? La Street Art e i Palazzi Liberty. Unica avvertenza: camminare con il naso all’insù alla ricerca di particolari e orecchie tese per “rubare” storie della vecchia e della nuova Milano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Dipinti Ubriachi. Miky Degni in mostra alla Polvere di Bacco

Il vino del Sudafrica è una realtà storica ricca di storia. Erano apprezzati da Edoardo VII e consolarono Napoleone nelle lunghe interminabili giornate trascorse in esilio a Sant'Elena. Si narra che amasse a tal punto il "Vin de Constance" da farsene spedire oltre 1000 litri.

Il Sudafrica nel calice