in

Il ristorante Delight, la casa del buon cibo a Nerviano

Sapori della tradizione mediterranea presentati in chiave contemporanea. Ecco la proposta del ristorante Delight, una moderna casa del cibo che si distingue per la sua atmosfera elegante e accogliente. E con un buon rapporto qualità/prezzo.

La cucina mediterranea del ristorante Delight è rivisitata con tocchi e presentazioni che provengono da cucine lontane dalla nostra cultura.

Ci sono ristoranti in cui torni volentieri, perché quando varchi la loro soglia ti senti a casa. Ristoranti che richiamano alla mente diversi ricordi. I ricordi di una cucina trasmessa di generazione in generazione, capaci di farti tornare in mente le tue radici, la tua storia. Questo è ciò che accade al ristorante Delight, un ristorante accogliente, che è il risultato dell’ambizioso progetto di tre soci: Moreno Covelli, con una lunga esperienza nel mondo della ristorazione milanese, Massimiliano Dello Ioio e Marta De Biasi.

delight nerviano

Il ristorante Delight e la sua doppia anima: tradizione e contaminazione

Il ristorante Delight, pur rifacendosi alla tradizione della cucina italiana, ha intrapreso interessanti contaminazioni con cucine di altri paesi. D’altra parte la cucina è sempre stata un’arte che, attraverso il palato, ti fa conoscere i diversi angoli del mondo. La mente dei bravi cuochi è aperta, sempre pronta a scommettere sulla contaminazione di sapori e culture.

Il ristorante Delight, a Nerviano, in via Milano 72, è una delle esperienze famelicamente suggerite per comprendere l’alto valore culturale della gastronomia. È consigliato soprattutto a chi vuole assaporare una buona cucina accompagnata da un ottimo servizio. Il ristorante, disposto su due piani, con un terrazzo e un giardino per la stagione estiva, è assai accogliente e pieno di luce. Caldo e fascinoso il forno a vista dove sono preparate ottime pizze gourmet!

Una cucina dai sapori mediterranei con un tocco internazionale

Ai fornelli troviamo lo chef Alex Leoncavallo, che, dopo anni di esperienze in Italia e all’estero, ha deciso di scommettere sulla possibilità di portare a tavola piatti gourmet in provincia. Come descrivere la cucina di Alex? È una cucina rispettosa della materia prima al fine di esaltarne il gusto. La scelta è poi quella di rispettare rigorosamente la stagionalità per godere dei sapori del frutteto, del mare, della campagna, del bosco e dei fiumi. Per conoscere la cucina di Alex, hai diverse opzioni: provare a pranzo un “business lunch” o alla sera scegliere in un menù ricco di proposte prevalentemente di pesce. La scelta dei piatti è ampia e prevede anche alcuni piatti di carne. Il menu non prevede piatti vegani, ma lo chef cerca di soddisfare qualsiasi richiesta!

Il mio percorso di degustazione della cucina di Alex ha avuto inizio con un antipasto che vi consiglio di non perdere: la focaccina con bufala DOP e alici. Un’altra golosa proposta capace di stuzzicare l’appetito è la tartare di tonno rosso, ricciola scottata e pistacchio. Un piatto cool, ricco di consistenze e colori, è il risotto mantecato al carbone vegetale con scampi marinati al frutto della passione e punti di stracciatella. Una leccornia che vanta ben 15 ingredienti! Se ami i sapori forti, non perderti gli esclusivi bigoli mantecati al limone di Sorrento e ricci della Galizia. Una proposta davvero gustosa è poi il polpo croccante con melagrana, ribes e muffin di fave e parmigiano. Se sei un amante della carne non puoi perderti il filetto di manzo con battuto primaverile, foie gras e patata violetta alla ricotta. E per dessert un dolce che è un gran classico della pasticceria italiana: il babà.

Delight Restaurant

Via Milano, 72

Nerviano (MI)

Tel +390241406390

www.delightrestaurant.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

drink experience famelici santa teresa gallura

MixDay Summer22 a Santa Teresa per il cocktail dell’estate

panorama_loiri_porto_san_paolo

La Sardegna che ci piace: Loiri Porto San Paolo in rete