Il ristorante Delight, la casa del buon cibo a Nerviano

Sapori della tradizione mediterranea presentati in chiave contemporanea. Ecco la proposta del ristorante Delight, una moderna casa del cibo che si distingue per la sua atmosfera elegante e accogliente. E con un buon rapporto qualità/prezzo.

La cucina mediterranea del ristorante Delight è rivisitata con tocchi e presentazioni che provengono da cucine lontane dalla nostra cultura.

Ci sono ristoranti in cui torni volentieri, perché quando varchi la loro soglia ti senti a casa. Ristoranti che richiamano alla mente diversi ricordi. I ricordi di una cucina trasmessa di generazione in generazione, capaci di farti tornare in mente le tue radici, la tua storia. Questo è ciò che accade al ristorante Delight, un ristorante accogliente, che è il risultato dell’ambizioso progetto di tre soci: Moreno Covelli, con una lunga esperienza nel mondo della ristorazione milanese, Massimiliano Dello Ioio e Marta De Biasi.

delight nerviano

Il ristorante Delight e la sua doppia anima: tradizione e contaminazione

Il ristorante Delight, pur rifacendosi alla tradizione della cucina italiana, ha intrapreso interessanti contaminazioni con cucine di altri paesi. D’altra parte la cucina è sempre stata un’arte che, attraverso il palato, ti fa conoscere i diversi angoli del mondo. La mente dei bravi cuochi è aperta, sempre pronta a scommettere sulla contaminazione di sapori e culture.

Il ristorante Delight, a Nerviano, in via Milano 72, è una delle esperienze famelicamente suggerite per comprendere l’alto valore culturale della gastronomia. È consigliato soprattutto a chi vuole assaporare una buona cucina accompagnata da un ottimo servizio. Il ristorante, disposto su due piani, con un terrazzo e un giardino per la stagione estiva, è assai accogliente e pieno di luce. Caldo e fascinoso il forno a vista dove sono preparate ottime pizze gourmet!

Una cucina dai sapori mediterranei con un tocco internazionale

Ai fornelli troviamo lo chef Alex Leoncavallo, che, dopo anni di esperienze in Italia e all’estero, ha deciso di scommettere sulla possibilità di portare a tavola piatti gourmet in provincia. Come descrivere la cucina di Alex? È una cucina rispettosa della materia prima al fine di esaltarne il gusto. La scelta è poi quella di rispettare rigorosamente la stagionalità per godere dei sapori del frutteto, del mare, della campagna, del bosco e dei fiumi. Per conoscere la cucina di Alex, hai diverse opzioni: provare a pranzo un “business lunch” o alla sera scegliere in un menù ricco di proposte prevalentemente di pesce. La scelta dei piatti è ampia e prevede anche alcuni piatti di carne. Il menu non prevede piatti vegani, ma lo chef cerca di soddisfare qualsiasi richiesta!

Il mio percorso di degustazione della cucina di Alex ha avuto inizio con un antipasto che vi consiglio di non perdere: la focaccina con bufala DOP e alici. Un’altra golosa proposta capace di stuzzicare l’appetito è la tartare di tonno rosso, ricciola scottata e pistacchio. Un piatto cool, ricco di consistenze e colori, è il risotto mantecato al carbone vegetale con scampi marinati al frutto della passione e punti di stracciatella. Una leccornia che vanta ben 15 ingredienti! Se ami i sapori forti, non perderti gli esclusivi bigoli mantecati al limone di Sorrento e ricci della Galizia. Una proposta davvero gustosa è poi il polpo croccante con melagrana, ribes e muffin di fave e parmigiano. Se sei un amante della carne non puoi perderti il filetto di manzo con battuto primaverile, foie gras e patata violetta alla ricotta. E per dessert un dolce che è un gran classico della pasticceria italiana: il babà.

Delight Restaurant

Via Milano, 72

Nerviano (MI)

Tel +390241406390

www.delightrestaurant.it

Potrebbe interessarti anche:


All’interno del ristorante Memorabilia il museo di un collezionista

Ad Agrate Brianza il ristorante Memorabilia ti stupisce con la sua cucina e con un museo che è una raccolta di pezzi unici raccolti dall'imprenditore Umberto Colombo. Se vuoi conoscere lo stupore, la meraviglia la tua prossima tappa enogastronomica non può che essere Memorabilia. Non solo ristorante, ma anche un museo che raccoglie la ricca collezione raccolta nel tempo dall'imprenditore...All’interno del ristorante Memorabilia il museo di un collezionista ultima modifica: 2022-05-22T21:15:35+02:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


The Manzoni, il ristorante a Milano con un’anima culturale

Noi crediamo che cibo è cultura, per cui un ristorante, il cui nome, è The Manzoni, non poteva che incuriosirci. Un progetto che unisce la creatività dello chef Giuseppe Daniele, del sous chef Gabriele Fiorino e del pastry chef Halit Gajda. A 90 mt dal Teatro alla Scala, tra Piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele, The Manzoni è un ristorante...The Manzoni, il ristorante a Milano con un’anima culturale ultima modifica: 2022-05-11T10:38:02+02:00 da Monica Viani

Il ristorante Delight, la casa del buon cibo a Nerviano ultima modifica: 2022-05-31T10:26:09+02:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *