Festival della Gastronomia, giovani chef in gara a Milano

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Al via gare riservate ai giovani pizzaioli e ai giovani chef rigorosamente under 30. Dove? A Milano, al Festival della Gastronomia, in programma al MegawattCourt -Milano dal 17 al 19 novembre. É il primo evento per la nuova edizione del Premio Emergente. Un vero incontro- scontro di sapori!

Che cosa ci aspetta al Festival della Gastronomia?

· Premio Chef Emergente d’Italia 2019, selezioneNord
· Premio Pizza Chef Emergente d’Italia 2019, selezioneNord

Ed inoltre sarà l’occasione per presentare lunedì 19 la nuova edizione 2019 della Guida del Touring Club Italiano “AlberghieRistoranti d’Italia”.

 Gli chef in gara al Festival della Gastronomia

Tanti e bravi. Vengono da ogni regione del Nord, agguerritissimi. Federico Ferrari di Mirepuà Food Lab a Rivalta Bormida AL; Danilo Boggio de Il Dado a Rivara TO; Giacomo Molina del Frèa Monforte d’Alba CN; Christian Turra di Un mare di neve a Breuil Cervinia AO; Giovanni Ricciardella di Cascina Vittoria a Rognano PV; Carlo Pantaleo di Milano 37 a Milano; Marco Cozza di Trattoria delle Rose a Salò; Andrea Fugnanesi di Hotel Bagni Vecchi a Valdidentro SO; Antonio Sena del Vun a Milano; Giuseppe Gasperoni dell’Osteria del Povero Diavolo di Torriana RN; Luca Borrelli di Amo Rimini a Rimini; Angelica Lodi di La Chiocciola a Portomaggiore FE; Marc Bernardi di Lowengrube BZ; Roberta Bernardinis de La Primula a San Quirino PN; Stefano Colella de Caffetteria Torinese a Udine; Alessandro Rossi de Villa Selvatico a Treviso; Eleonora Andriolo de Acchiappagusto ad Arcugnano VC; Antonino Micalizzi del Gellius ad Oderzo TV; Giulio Ierace dell’Osteria del Guà La Barchessa di Villa Pisani a Bagnolo di Lonigo VC; Martina Zuanazzi de I 12 Apostoli a Verona.

Tanti giovani in campo, ma lunedì 19 sarà dato a Carlo Cracco un Premio alla Carriera.

Nelle giornate di Sabato 17 e Domenica 18 novembre si svolgeranno le qualificazioni delle varie gare e negli spazi adiacenti all’ evento si svolgerà la manifestazione “Re Panettone” con un ingresso unico e libero per i due eventi insieme.

ORARI

Sabato 17 e domenica 18 novembre 10.00-19.00

Lunedì 19novembre10.00-17.00

DOVE

Megawatt Court

via Giacomo Watt 15,

Milano

Potrebbe interessarti anche:


Cannata Sicilian Bakery: la Sicilia gourmet a Milano

Cannata Sicilian Bakery: la Sicilia gourmet a Milano. Apre nel capoluogo lombardo un tempio della cultura del cibo siciliano, un richiamo all'espressione cibo è cultura. Tommaso Cannata inaugura in Corso Indipendenza una bakery che si annuncia come un locale di tendenza per cacciatori di sapori gourmet dal palato sopraffino. Qui non si scherza: si gioca sui sensi e sui...Cannata Sicilian Bakery: la Sicilia gourmet a Milano ultima modifica: 2018-10-04T23:03:44+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


C’è un ristorante da provare a Milano, il suo nome è Spazio Sushi

Secondo Jiro Ono, maestro di sushi: “Il sushi è molto di più che mettere del pesce sul riso. Il sushi è una forma d’arte”. In effetti per scoprire la cultura giapponese non puoi esimerti da intraprendere un viaggio in piatti che la interpretano appieno. Per assaggiare buone proposte gastronomiche giapponesi a Milano puoi andare da Spazio Sushi, in via...C’è un ristorante da provare a Milano, il suo nome è Spazio Sushi ultima modifica: 2018-08-28T09:47:59+00:00 da Monica Viani

 

 

Festival della Gastronomia, giovani chef in gara a Milano ultima modifica: 2018-11-13T07:01:17+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *