in

Ho provato i gusti estivi della gelateria Iconico a Milano

L’estate è finalmente esplosa. La gelateria Iconico, durante la Design Week di Milano, ha presentato alla stampa i suoi gusti estivi. Ecco le nuove proposte e che cosa ti puoi aspettare.

Iconico Gelateria, dopo l’apertura del primo locale, in via Molino delle Armi 31 concede ai milansi il bis, aprendo un nuovo punto vendita in corso Buenos Aires 2.

Il calendario ci dice che siamo ancora in primavera, ma l’estate è ormai esplosa. E la gelateria Iconico se ne è accorta. Così ha la lanciato durante la Design Week di Milano alcuni gusti dal sapore già estivo. Ispirati alla stagione dei falò, delle spiagge e dei barbecue, i gusti estivi sono famelicamente golosi. Ecco che cosa puoi aspettarti per la stagione estiva.

I gusti estivi della gelateria Iconico

iconico gelateria milano 1

Ti presento ben 4 gusti che ti aiuteranno a fare fronte a quella che si preannuncia come un’estate molto calda. Eccoli: il golosissimo caramello al sale con arachidi caramellate, il seducente pistacchio salato, il freschissimo ananas e basilico e l’intramontabile fragola. Se non vuoi osare con gusti innovativi ed originali, non mancano i grandi classici che vanno dalle creme al cioccolato proposti in mille declinazioni. Difficile non trovare il gelato che fa per te!

Caramello al sale con arachidi caramellate

Come se il caramello al sale non bastasse ad allettare le tue papille gustative, le arachidi caramellate aggiungono golosità ad un gusto a dir poco seducente. I sentori del caramello sono esaltati dalla consistenza delle arachidi. Non solo un mix azzeccato di dolce e salato, ma anche un insieme perfetto di morbido e croccante. Un incontro contrastato che si risolve in un’armoniosa “amicizia”!

Pistacchio salato

Una vera sorpresa! Un gusto facile da percepire al palato. Un altro gioco tra dolce e salato. Per gli amanti del pistacchio, questa proposta potrebbe rivelarsi il gusto più amato di Iconico.

Ananas e basilico

Visti gli ingredienti, non sorprende che sia un gelato freschissimo. Il gusto dell’ananas si sposa benissimo con l’aromaticità del basilico. Il suo sapore ispirato all’estate è sorprendentemente rinfrescante.

Fragola

Poco da dire, è il grande classico dell’estate. Un gusto reso eccellente dalla scelta delle materie prime.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Cibo cultura e apprendimento

Cibo, cultura e apprendimento cognitivo

Benedetta Rossi zittisce

Benedetta Rossi zittisce con maestria gli snob della cucina