in

Ricette autunnali: cestini di mozzarella dell’Alto Adige con zucca, broccoli e mandorle

Arriva l’autunno con i primi freddi, con i rimpianti per un’estate ancora vicina ma ormai lontana. La tristezza e -perché no- i primi disturbi di stagione li possiamo anche combattere a tavola con piatti ricchi di verdure e frutta capaci di rafforzare il nostro sistema immunitario. Famelici vi propone una ricetta del giovane youtuber altoatesino Stefano Cavada.

Cestini di mozzarella dell’Alto Adige con zucca, broccoli e mandorle

Ingredienti (per 4 persone)

4 Mozzarelle

80 g Zucca

80 g Broccoli

Olio evo

30 g Lamelle di mandorle tostate

Pesto di basilico

Procedimento

Tagliare la zucca e i broccoli a piccoli pezzi e cuocerli al vapore. Tostare le lamelle di mandorle per qualche minuto. Tagliare la cupola della mozzarella e scavare una piccola cavità. Tagliare il formaggio a cubetti e mescolare alla verdura. Riempire le mozzarelle con le verdure, aggiungere un filo di pesto, le lamelle di mandorle e coprire con il “coperchio” di mozzarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Logica del fluire: un nuovo modo di approcciarsi al mondo

Tuffi nella logica del fluire per scoprire pensieri in cerca d’autore

Le bal - L'Italia balla dal 1940 al 2001

Le Bal – L’italia balla dal 1940 al 2001. Danza e musica raccontano la storia italiana a teatro