in

Tra green e future: B/OPEN nuovo format B2B per il mondo bio

Gode di buona salute il comparto bio, che si occupa di sana alimentazione e cura di sé; ed è forte abbastanza da poter dar vita il prossimo anno a B/OPEN, evento B2B di Veronafiere dall’1 al 3 aprile 2020.

Perché annunciarlo con tanto anticipo?

Perché è un format nuovo europeo e interattivo – così dicono gli organizzatori – e necessita di creare attenzione e consenso non solo presso i produttori e i trasformatori ma anche presso il mondo della distribuzione e della comunicazione. E infatti Famelici era presente all’annuncio.

Perché è un appuntamento che mancava e che deve giustificare il proprio posizionamento di luogo, di data e di contenuti. Ma già il pacchetto ha convinto un primo nucleo di entusiasti aderenti, finora costretti a confrontarsi a margine della fiera di Norimberga o nelle sezioni bio di appuntamenti come CIBUS Parma.

Perché abbraccia due aree tematiche ben identificabili:

  • l’area bio food che include alimentari, nutraceutici, dietetici, ingredientistica per prodotti bio, integratori, pet-food e servizi;
  • l’area natural self-care, che include cosmesi, trattamenti naturali, piante officinali e derivati, prodotti per la salute e la cura della persone, servizi;

più il tema di strettissima attualità del packaging eco-compatibile – un tema etico-culturale che sta pesando nell’agenda non solo di chi si occupa di bio, ma anche il mondo di produzione e marketing e comunicazione in generale.

Un evento tra green e future

Famelici ha da sempre un’attenzione per le intersezioni tra cultura, cibo, natura, stile di vita. Ma non solo: calati nel presente, siamo profondamente attratti dal futuro.

B/OPEN manterrà le promesse?

Destinato ad aggregare e attrarre operatori italiani e internazionali, impegnato nelle dimensioni del networking, della formazione, dello sviluppo di nuove opportunità di business dovrà dimostrare che davvero il bio non è più un fatto di nicchia ma un ampio e profondo fenomeno sociale e culturale capace di coinvolgere e riguardare tutti.

www.b-opentrade.com

[Immagine: B/OPEN]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ricette regionali: turtéi cu la cua. La ricetta

Ricette regionali: turtéi cu la cua (tortelli con la coda)

Aria di festa e il prosciutto San Daniele, che cosa c'è di nuovo in cucina

Aria di Festa e il prosciutto San Daniele, che cosa c’è di nuovo in cucina?