in

Seeds&Chips 2019 e Food Innovation: il più importante evento internazionale dedicato alla Food Innovation

Seeds&Chips 2019, The Global Food Innovation Summit, 6/9 maggio 2019 a FieraMilano Rho

Seeds&Chips 2019. In questa edizione, con lo straordinario supporto istituzionale di Regione Lombardia, Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, è senz’altro il più importante evento internazionale dedicato alla Food Innovation.

Un fil rouge lega Expo Milano 2015 a Seeds&Chips 2019 con la food innovation

Un fil rouge lega Expo Milano 2015 alle iniziative del Summit, nato nel capoluogo lombardo, e che ne sostiene con forza l’eredità, i messaggi e la portata globale. Seeds&Chips 2019 avrà luogo dal 6 al 9 maggio a FieraMilano Rho, in concomitanza con TUTTOFOOD. Quattro giorni dedicati alla Food Innovation ricchi di conferenze e incontri sui grandi temi legati al food e allinnovazione in questo campo, dal climate change alla robotica, dalle-commerce alla precision agriculture, dal food waste alla circular economy; una parte espositiva con start up, aziende, incubatori che presenteranno le loro proposte tecnologiche.

Marco Gualtieri. Sapevo e lo abbiamo fatto: avremmo dovuto portare avanti i temi dell’Esposizione universale mantenendo al centro Milano e l’Italia …

Marco Gualtieri, Presidente e ideatore di Seeds&Chips, ha dichiarato: “È per noi un grande privilegio ricevere l’appoggio e il sostegno concreto di Regione Lombardia e avere così al nostro fianco un partner di primaria importanza per portare avanti l’eredità di Expo Milano 2015 – ha commentato Marco Gualtieri, Fondatore e Presidente di Seeds&Chips. Il mondo, per la prima volta, si è trovato insieme a parlare del cibo al centro di una matrice enorme e primaria, e delle sfide legate alla crescita della popolazione mondiale, al cambiamento climatico, all’urbanizzazione, ad una parola fondamentale per oggi e per i prossimi decenni, la sostenibilità. Pensai che Expo sarebbe stato un enorme successo ma, che per essere tale, avremmo dovuto portare avanti i temi dell’Esposizione universale e tutto quello che rappresentava, mantenendo al centro Milano e l’Italia. Nello stesso anno a New York le Nazioni Unite approvavano i Sustainable Development Goals per il 2030 e a Parigi quasi tutti i paesi del mondo sottoscrivevano l’accordo Cop21 per combattere il cambiamento climatico. Eventi che uniti generano una svolta epocale per tutti i settori economici, accomunati dal concetto di sostenibilità e dove il cibo è il fattore trasversale e dominante. Abbiamo creato la prima edizione di Seeds&Chips consapevoli che fosse importante rappresentare e valorizzare tutto ciò, mantenendo con noi tre pilastri fondamentali: la presenza ed il coinvolgimento vero e pratico dei giovani, i Millennial ma anche i teenager; la continua ricerca e presentazione di soluzioni e modelli; una forte identità internazionale. Questa quinta edizione di Seeds&Chips sarà un nuovo punto di partenza nei riguardi della food innovation, consapevoli che tanto è stato fatto, ma molto resta ancora da fare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Fabrizio Bellavista

Innovazione e città intelligenti sono i settori di mio interesse e mi troverete attivo nelle sezioni FUTURE e MILANO.

Che cosa è il Banh-mi? Il sandwich vietnamita più amato al mondo ma ancora poco conosciuto in Italia

Che cosa è il Banh-mi, il sandwich vietnamita ancora sconosciuto in Italia ma star in tutto il mondo?

Il ristorante Tenuta della Guardia: gli agnolotti della tradizione serviti con il vino

Il ristorante Tenuta della Guardia: quando il paesaggio si fonde con cibo e cultura