McDonald’s guarda al futuro e lancia il primo Happy Meal Vegetariano

Share on FacebookTweet about this on Twitter

McDonald’s fa la rivoluzione. E se lentamente sposasse la causa vegetariana? Con l’inizio del 2019 non si limita solo a seguire gli inviti sollevati da più parti di proporre menu più sani, ma presenta Happy Meal Vegetariano. Il lancio coincide con il Veganuary, un’iniziativa rivolta ai meat lovers perchè  sperimentino per almeno un mese l’astinenza dal consumo della carne per salvaguardare l’ambiente. Per il momento l’Happy Meal Veg che prevede una sorta di piadina ripiena di verdure con lattuga e ketchup, è disponibile solo nel Regno Unito, ma nel futuro potrebbe diventare una proposta all the world.

Hamburger di manzo fresco, Happy Meal Vegetariano: il futuro di McDonald’s

La multinazionale del fast food  aveva già migliorato la qualità delle sue proposte, assicurando la freschezza delle carni dell’hamburger di manzo. La scelta però non è stata premiata.

Fino a poco tempo fa tutti gli hamburger di McDonald’s erano surgelati. Ordini e in un attimo sei servito. L’hamburger di manzo fresco necessita di un tempo più lungo di servizio…apriti cielo! Eppure McDonald’s è sempre stato bersagliato da aspre critiche, è stato accusato di proporre cibo di scarsa qualità.

Se la multinazionale cambia politica, che cosa ti aspetti ? Plauso e successo. E invece no, la clientela non premia una scelta di certo coraggiosa. E allora è così vera la tanto decantata attenzione a ciò che si mangia?

Quello che possiamo scrivere è che McDonald’s non sembra intenzionato a cambiare strada. Nonostante abbia registrato una perdita di circa 500 milioni di ordini, nonostante sia scesa al terzo posto nella classifica del fatturato fra le aziende di fast food e abbia ottenuto un punteggio soddisfazione del cliente 69/100 contro i 79 della concorrenza, continuerà a proporre l’hamburger di manzo fresco.

E se tra qualche anno il colosso del fast food abbandonasse la via dello junk food per abbracciare quella dell’healthy food?

Potrebbe interessarti anche:


Foodtech, cibo e cultura

Foodtech, cibo e cultura: l'agro-alimentare guarda al futuro Prima di iniziare questa carrellata di novità nel campo della tecnologia applicata al settore agro-alimentare, sottolineiamo una doppia importante opportunità riguardo il foodtech, cioè il cibo del futuro: a) questa scommessa, solo per l’Italia, rappresenta 1 milione di nuovi posti di lavoro entro i prossimi 10 anni; b) per le ultime proiezioni delle...Foodtech, cibo e cultura ultima modifica: 2017-06-13T16:18:11+00:00 da Fabrizio Bellavista

Potrebbe interessarti anche:


Ristorante Piccolo Lago: filosofia e lussuria. L’intervista a Marco Sacco

A volte ti accade di vivere esperienze indimenticabili. Nel mio caso poter intervistare lo chef bistellato Marco Sacco. Seduti al tavolo del Ristorante Piccolo Lago, davanti a una coppa di champagne, abbiamo l’occasione di parlare del suo nuovo menu, che in realtà è un progetto, un modo di intendere la cucina. Oggi si discute molto dell’importanza rispetto alla libera circolazione...Ristorante Piccolo Lago: filosofia e lussuria. L’intervista a Marco Sacco ultima modifica: 2017-03-10T11:12:45+00:00 da Monica Viani

Potrebbe interessarti anche:


Potrebbe interessarti anche:


Meglio evitare di mangiare pollo con striature bianche?

La carne di pollo è veramente più salutare di quella di maiale o di vitello? Ci hanno sempre detto di sì, ma non tutti la pensano così. Secondo gli attivisti del gruppo Compassion in World...Meglio evitare di mangiare pollo con striature bianche? ultima modifica: 2017-02-16T22:02:06+00:00 da Monica Viani

 

McDonald’s guarda al futuro e lancia il primo Happy Meal Vegetariano ultima modifica: 2019-01-03T14:30:26+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *