in

FICO Bologna: la compagnia Les Farfadais, thecne e creatività

“Il risveglio in un nuovo mondo. All’inizio paura, conflitto. Poi la conoscenza reciproca, la scoperta e la meraviglia. Finalmente l’armonia”.


Ci piacciono le parole del direttore della compagnia Les Farfadais, Alexandre Haffner, che descrive la sua nuova creazione, uno spettacolo unico, poetico, innovativo con acrobazie mozzafiato: thecne e creatività, insomma.
Lo spettacolo si chiama ÉVEIL ed è in grado di immergere lo spettatore in un mondo incantato,
fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili. Il tutto tenuto insieme dalla
capacità di raccontare storie emozionanti.

Fico thecne e creatività

Les Farfadais, una delle compagnie di spettacolo più apprezzate al mondo, mischia la tecnologia e
l’immaginario più alto in un mix dal segno forte, momorabile, tra acrobazie aeree a 7 metri d’altezza, videomapping, giochi di luci innovativi. Dopo più di 4000 spettacoli realizzati, 70 artisti da 10 Paesi diversi, tre sedi in Francia, Spagna e Usa: tutto questo è Les Farfadais. Amano definirsi “i creatori dell’irreale” perché cercano di dare vita, attraverso incredibili competenze ingegneristiche ed artigiane, alla loro immaginazione, ricca di riferimenti al mondo naturale,
alla mitologia classica e al grande cinema fantastico e d’avventura. Parole chiave: Fico thecne e creatività.

Chi sono i protagonisti di Les Farfadais?

La storia di Les Farfadais ha inizio nel 1998 nelle strade di Parigi di fronte al Beaubourg Center. Fin dalle origini i fratelli Haffner, Alexandre e Stéphane, mixano la cultura francese e quella italiana. Due artisti dagli innumerevoli talenti e dal carattere complementare che hanno fatto della loro differenza una ricchezza creativa e hanno saputo immaginare una nuova forma di circo. Il semplice duo di partenza è ora diventato una compagnia di oltre 50 artisti provenienti da tutto il mondo.

ÉVEIL – Les Farfadais, al Centro Congressi, in esclusiva per FICO di Bologna, con queste date: Il 17, 18 e 19 Febbraio alle ore 16:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Una seascape room a Milano

Una seascape room a Milano contro l’inquinamento dei mari

spiagge in Gallura: il portolano

Food trend: le sfide enogastronomiche del 2023