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Utenti on line: cosa fanno in momenti di emergenza da Covid

Come è cambiato l’interesse degli utenti online in questo particolare periodo di emergenza e come i siti stanno rispondendo? Dunque, cosa fanno i utenti on line in momenti di emergenza da Covid? Lo approfondiamo, anche se, essendo in pieno dell’onda, i risultati delle ricerche si poggiano su dati approssimativi molto ‘sporchi’ a causa della paura e dell’incertezza. Spicca nella classifica il settore FOOD & DRINK.

A proposito dei brand in questi momenti di emergenza da Covid: “è loro un compito importante: adeguare le strategie comunicative al sentiment dei loro consumatori, usando la giusta sensibilità per riuscire ad essere percepiti in modo positivo”, dice Davide Tran, CEO AdKaora, il promotore della ricerca. E conclude: “in questo momento complicato i brand hanno l’opportunità di poter comunicare con i loro target in modo diverso puntando sui propri valori, su un tipo di comunicazione più rassicurante e attraverso iniziative concrete in una situazione di mercato anomala e complessa”. Ecco qualche dato di marzo 2020

Utenti on line: cosa fanno in momenti di emergenza da Covid nel marzo 2020

FOOD & DRINK. Con un +127% rispetto al mese di febbraio è la categoria dove viene registrato un aumento del traffico più forte: quindi siti di cucina e ricette online sono i più visitati al momento. NEWS. In questo settore è ovvio una audience in forte crescita: secondo gli ultimi dati Audiweb, il traffico di tutte le principali testate online sta aumentando con percentuali sino a tre cifre.

LIFESTYLE & FASHION. Evidentemente la voglia di vivere e l’ottimismo non sono spariti del tutto: la terza categoria in termini di aumento di % è quella dedicata alla moda e al lifestyle con il +44% (sono compresi anche i siti e le app dedicati al fitness hanno avuto un’impennata dovuta a un interesse generale e diffuso verso il benessere fisico e mentale in una situazione di staticità obbligatoria).

ARTS & ENTERTAINMENT. I siti di intrattenimento segnano un +35% per continuare ad aggiornarsi e approfondire determinati temi e per dedicarsi a letture leggere e adatte al tempo libero. Consumatori online + on line + momenti di crisi, ecco in sintesi le tre parole chiave.

 

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