Un cracker particolare, TuttoFood…che cosa c’è di nuovo in cucina?

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Un cracker particolare, TuttoFood…che cosa c’è di nuovo in cucina? Anche questa settimana vi proponiamo due eventi, due manifestazioni interessanti.

Andrea Larossa a Milano presso Just Cavalli

Uno chef di cui presto torneremo a parlare in modalità Doppiamente Famelici? Andrea Larossa, titolare e chef stellato presso il Ristorante Larossa ad Alba. E lo faremo per un’ottima ragione: la proposta di piatti che raccontano il territorio ma con una interpretazione assai ricercata e personale. Un esempio per tutti? Il cracker di farina integrale con salsiccia di vitello e gel di Miso e Yuzu. Una proposta che vi spingerà a tornare ad Alba. Prima di essere gustoso, è bello!!! Un vero trionfo per gli occhi e il palato. Un ristorante che merita il viaggio!!!

Se, invece, siete a Milano, vi si offre un’occasione da non perdere. In occasione della Milano Food Week 2019, il cosiddetto Fuori Salone del Food & Wine, Just Cavalli, il locale più elegante della città, all’ombra della Torre Branca, in viale Camoens, nello splendido giardino estivo, propone una settimana dedicata alle eccellenze.

Il 7 Maggio la serata sarà dedicata al Piemonte: “Oro Nero” (agnolotti al plin, gambero viola, zenzero e oro) è il nome del piatto che verrà realizzato ad hoc da Andrea Larossa in collaborazione con “Pastificio Bolognese”, una vera e propria eccellenza artigianale fondata da Alda e Giuseppe Muzzarelli, che hanno portato a Torino la pasta fresca emiliana nell’immediato dopoguerra. Tradizione portata avanti ora dalle Cristina e Laura. La serata ha un costo davvero “interessante”: 10 euro con aperitivo.

Ristorante Larossa: Via Giacomo Alberione, 10, 12051 Alba CN – Telefono: 0173 060639

TuttoFood…che cosa c’è di nuovo in cucina

Per conoscere le ultime novità enogastronomiche dal 6 al 9 maggio va in scena a Milano: TuttoFood, hub internazionale del sistema agroalimentare e del cibo di qualità. In contemporanea: Fruit Innovation, Seeds&Chips e Milano Food City. Tra le novità ci sono TuttoWine, spazio dedicato al vino in partnership con Unione Italiana Vini, e TuttoDigital nuova area dedicata alle innovazioni tecnologiche per la tracciabilità della filiera. Grande interesse anche per le due giornate dedicate alla blockchain applicata al settore agroalimentare.

TuttoFood :dal lunedì 6 al giovedì 9 maggio 2019 -Centro fieristico: Fiera Milano City.

Potrebbe interessarti anche:


La Perla e Design, art, ethics: a packaging experience talk. Che cosa c’è di nuovo in cucina?

Aprile? Tempo di primavera e di Milano Design Week. Abbiamo scelto per voi due "imperdibili" per nutrire gola e mente, ricordandovi che cibo è cultura! La Perla e Design, art, ethics: a packaging experience talk....La Perla e Design, art, ethics: a packaging experience talk. Che cosa c’è di nuovo in cucina? ultima modifica: 2019-04-08T12:16:35+00:00 da Redazione Famelici


Potrebbe interessarti anche:


Notre-Dame e gli chef; Eugenio Boer rivoluziona il menu…che cosa c’è di nuovo in cucina?

Il cioccolatiere belga Pierre Marcolini ha voluto rendere omaggio a Notre-Dame, devastata da un violento incendio il 15 aprile, riproponendo una riedizione della campana della cattedrale in cioccolato, fatta nel 2013 in occasione dei suoi...Notre-Dame e gli chef; Eugenio Boer rivoluziona il menu…che cosa c’è di nuovo in cucina? ultima modifica: 2019-04-28T18:59:37+00:00 da Monica Viani

 

Un cracker particolare, TuttoFood…che cosa c’è di nuovo in cucina? ultima modifica: 2019-05-05T20:18:35+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *