Spedire a domicilio: pronti per San Valentino?

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Spedire a domicilio doni per San Valentino è un modo per festeggiare la festa degli Innamorati anche a distanza. Ecco come celebrarla in modo dolce e piccante.

Se pensavi che la pandemia potesse spegnere la voglia di festeggiare le ricorrenze, ti sbagliavi. Ecco allora qualche idea regalo per un San Valentino diverso all’insegna della passione coniugata al buon cibo. Non solo, anche un salto nel futuro per crearsi un lavoro nella ristorazione perchè, nonostante la crisi, o meglio, proprio a causa di questa crisi, c’è chi riparte dalle opportunità offerte dal digitale, oltre al delivery e all’asporto. Ricordiamo che il mondo della ristorazione nel 2020 ha perduto 38 miliardi, circa il 40% dell’intero fatturato annuo. E – ahimè – il 2021 non prevede nulla di buono. La parola d’ordine? Flessibilità e grande adattamento.

Spedire a domicilio: pronti per San Valentino?

Shared commercial kitchen spaces, il coworking della ristorazione

Spedire a domicilio per san valentino

Kuiri è una start-up innovativa che offre una consulenza a 360 gradi per avviare in poco tempo un’attività di food delivery, mettendo a disposizione un network di professionisti per lanciare il proprio brand. In  particolare offre un servizio di commercial kitchen spaces per le consegne di cibo a domicilio, che dà la possibilità a piccoli e grandi imprenditori di avviare la propria attività di food delivery con un investimento iniziale del tutto accessibile, minimizzando i costi di affitto, personale, pulizie, tecnologia e fornitori.

Ci piace

Kuiri, traduzione di cucinare in esperanto, ha fatto emergere prepotentemente il valore strategico del digitale nel settore della ristorazione. É la filosofia del coworking portato nella ristorazione. Nel caso di “Kuiri” questa logica è applicata alle Cloud Kitchen, cioè un modello di ristorante in cui un singolo operatore gestisce un laboratorio-cucina remoto, all’interno del quale sviluppa uno o più brand, esclusivamente dedicati al food delivery, che ricadono unicamente sotto la sua gestione.

Kuiri

Per San Valentino non un condimento qualsiasi, ma una vera e propria chicca gourmet

Per chi ama i packaging d’effetto, quelli pensati ad hoc per far rima con amore, non resterà deluso dalla Goccia Rosé dell’Acetaia di Canossa, prodotto dalla storica tenuta ed antica acetaia Venturini Baldini. Infatti il prezioso condimento è racchiuso in una scatolina gioiello con serigrafia a cuore. Si tratta di un condimento a base di mosto d’uva Ancellotta che invecchia per 5 anni in botti di rovere bianco, che per le sue qualità sensoriali ha ottenuto il Superior Taste Award di Bruxelles. Colore rosa luminoso e limpido, al naso è piacevolmente fruttato, con un sapore fresco e delicato, perfetto abbinamento a salumi e piatti di carne cruda, è ideale per condire la verdura e il pesce alla griglia.

Ci piace

É la scelta golosa che lascerà il segno nel cuore e nel palato.  Dunque, infallibile! Parliamo di una chicca capace di esprimere, oltre che un gusto ricercato, un valore che è espressione di un territorio e di una passione per le cose genuine.

venturinibaldini.it

Le parole d’amore suggerite dal cioccolato

Spedire a domicilio per san valentino: solbiati cioccolato

Solbiati Cioccolato per la festa più dolce dedicata agli innamorati ha creato una collezione speciale per rendere unica, emozionante e gustosa ogni storia d’amore. Per rendere speciali le sue Chocolate Love Box, Simona Solbiati ha selezionato alcune delle più belle frasi d’amore da accompagnare alle dolci delizie. Voi metteteci i sentimenti noi ci metteremo le parole e la dolcezza. Ecco l’invito della maestra pasticciera a tutti gli innamorati. Ogni Love Box Solbiati Cioccolato contiene creazioni in fine cioccolato belga, fondente o al latte, accompagnate da un biglietto dalla grafica romantica con una frase d’amore che potrà essere scelta, da coloro che le acquisteranno, tra quelle proposte sull’e-commerce del laboratorio artigianale

Ci piace

Secondo la tradizione, a San Valentino si donano i cosiddetti valentini, biglietti scritti a mano dove si confessano i propri sentimenti ma, non sempre, si riesce a esprimere ciò che si prova con le parole. Perchè allora non ricorrere al Cibo degli Dei, l’ingrediente maggiormente indicato a sciogliere ogni timidezza? E poi forse non tutti sanno che il cioccolato, in particolare modo quello fondente, contiene serotonina una sostanza che, secondo alcuni studiosi, avrebbe anche delle proprietà afrodisiache.

solbiaticioccolato.it

Una Love Box piccante firmata dallo chef Giuseppe Iannotti

Spedire a domicilio per san valentino: la proposta dello chef Iannotti

Per il 14 febbraio arriva il nuovissimo ed esclusivo menù creato da Giuseppe Iannotti, chef e patron di Krèsios a Telese Terme (Bn), 1 stella Michelin. Si tratta di un Love delivery box di 8pus studiato per celebrare un San Valentino speziato, con note morbide e piccanti. Si gioca con piatti internazionali e ricette incentrate su pregiati crostacei e pesci. Le 8pus Love Box sono in due versioni, per 1 o per 2 persone e arrivano accompagnate da una playlist di brani selezionati per accompagnare l’esecuzione dei piatti e amplificare l’esperienza di degustazione a tavola.

Ci piace

Che bello essere accompagnati da due playlist di brani selezionati da ascoltare durante la preparazione dei piatti e poi nella degustazione degli stessi. Un modo per coinvolgere tutti i sensi! Il protagonista delle proposte gourmet è il pesce, che richiamano i viaggi gastronomici dello chef.

8pus – Tutto viene dal mare e tutto ruota attorno al mare

E che ne dici di un condimento olio al Caffé “A’ di Alberto”? Un dono più unico che raro!

Spedire a domicilio per san valentino: alberto galluffo olioUna vera perla, una rarità la nuova proposta di Alberto Galluffo, un condimento olio elaborato prendendo spunto da antiche tradizioni familiari. L’ olio di oliva è realizzato con olive selezionate su un numero limitato di piante aziendali e viene trasformato usando solamente il frangitore a dischi. Il caffè 100% arabica, con lieve tostatura chiara, viene lavorato usando una pietra arenaria siciliana, in possesso della famiglia da più generazioni. L’ essenza, protetta da un tessuto viene immersa nell’olio, contenuto dentro un piccolo recipiente in acciaio inox 316. Dopo svariati giorni di riposo totale, le due parti si vanno ad esaltare nell’eleganza, nei profumi e nei sapori ottenendo questo prodotto più unico che raro.

Ci piace

É un condimento sorprendente, aromatico, ideale a crudo per marinature, per salse per arrosti e per condire le cipolle. Ma l’azienda agricola Galluffo si distingue anche per la produzione dell’olio extra vergine d’oliva, anche in versione biologica, oltre che per condimenti olio con limone e peperoncino rigorosamente di Sicilia.

Alberto Galluffo

Frutta e verdura fuori dall’ordinario e anti-spreco

Babaco Market propone un abbonamento con cui ricevere a casa frutta e verdura di stagione con forme originali con un risparmio fino al 30% rispetto al negozio. Sono prodotti giudicati poco belli, privi di appeal per essere proposti nei negozi o nei supermercati, ma buonissimi! Come fare per riceverli comodamente a casa? Si va sul sito di Babaco Market e si acquista un abbonamento settimanale o bisettimanale (con possibilità di disdetta) e si riceve a casa una box di frutta e verdura di stagione da 6 o 10 chili.  Gli ortaggi e la frutta di stagione provengono da piccole aziende agricole biologiche e da presidi Slow Food di tutta Italia.

Ci piace

Un modo per risparmiare e ridurre lo spreco alimentare. Pensate che ha già fatto risparmiare quasi dieci tonnellate di cibo, di cui ben sei concentrate nel mese di settembre. Non saranno splendidi e splendenti, non avranno una forma perfetta, ma è un modo intelligente per fare una spesa sostenibile!

BabacoMarket

La Sardegna top in un cesto direttamente a casa vostra

Raggiungere la Sardegna è difficile? Noi vi offriamo la possibilità di farla arrivare a casa vostra. Come? Acquistando un cesto proposto dall’enoteca e prodotti tipici La Bottega di Santa Teresa. A pochi passi dalla piazza principale del paese, Alberto Giannoni propone ai gourmet prodotti regionali di eccellenza. Prodotti accuratamente selezionati, prevalentemente biologici, arricchiscono i suoi cesti, anche componibili secondo i vostri gusti. Qualche suggerimento? Marmellate artigianali, miele, pasta, dolci tipici sardi, formaggi locali, bottarga e tonno di Carloforte, zafferano e le migliori etichette di vino sardo.

Ci piace

Perché La Bottega è un negozio che ha una storia, che oggi porta avanti Alberto Giannoni, appassionato del buon cibo e della sua terra, un’isola ricca di sapori di terra e di mare, racchiusi nell’attenta ed accurata selezione di prodotti che qui, a La Bottega, trovano bella esposizione. Alberto li cerca, li assaggia e, solo dopo aver superato un serio e rigido esame di qualità, li propone ai suoi clienti. Un dolce regalo per un San Valentino che ripropone la Gallura nel piatto, come gustosa anticipazione di una vacanza su un’isola che custodisce incantevoli spiagge, ma anche un sorprendente entroterra.

Gallura acquistare vino e pane tipico sardo (ingallura.it)

Idee golose per San Valentino all’insegna del rosa!

Spedire a domicilio per san valentino

Vi proponiamo un brindisi con il Cadelvento Spumante Rosato Brut DOP. La proposta di Venturini Baldini – storica tenuta, nel cuore delle terre di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, che ospita oltre alla Cantina, un relais appena ristrutturato, una villa del ‘600 e un’antica acetaia – è uno Spumante Rosato Brut prodotto dai cloni di Lambrusco Sorbara e Grasparossa, vitigno simbolo e interprete d’eccellenza di questa terra. Asciutto e fragrante, affascina con le sue bollicine eleganti e raffinate e il profumo suadente che, al naso, avvolge con note di rosa canina e di susina matura. Le sfumature rosa cerasuolo brillante conquistano al primo sguardo.

Ci piace

Perchè come sapevano le nostre nonne se si vuole conquistare la nostra preda, bisogna puntare alla gola. Cosa di meglio di una bottiglia ricercata, bollicine eleganti e profumate per un brindisi d’amore?

venturinibaldini.it

E se a San Valentino cominciassimo ad assaporare la Pasqua, addentando una colomba gourmet?

Spedire a domicilio per san valentino: pasticceria filippiPasticceria Filippi propone oltre alla classica colomba, anche colombe dai sapori decisi, con abbinamenti sorprendenti ed intriganti. Ovviamente non manca la proposta al cioccolato dedicata a chocolate lover. Nel 2020 ha avuto un grande successo la novità lanciata dalla pasticceria di Zané: la colomba pere e cioccolato. Gocce di cioccolato fondente Vidamà si fondono con pezzetti di pere candite. La pasta madre della colomba è fatta con lievito naturale tenuto in vita e rinfrescato dal 1972. Le uova sono di galline allevate all’aperto di una azienda cruently free, mentre il miele proviene da un’azienda dei Colli Euganei. Le mandorle, intere e rigate, sono Made in Italy, mentre la vaniglia Bourbon proviene da coltivazioni biologiche e certificate dal commercio equo-solidale del Madagascar.

Ci piace

La Pasticceria Filippi propone prodotti di altissima qualità, garantendo il massimo rispetto etico verso l’ambiente e le risorse utilizzate. Stessa attenzione è riservata ai lavoratori dell’azienda. Inoltre ha la grande capacità di rispettare la tradizione ma di proporre sempre abbinamenti che, se anche talvolta possono apparire spericolati, sanno sedurre le nostre papille seduttive. Un ottimo dolce per San Valentino! Non siete d’accordo?

pasticceria Filippi

Box Aperitivo Ancestrale&Caviale e Sushi Veneziano, insieme agli inediti menu invernali Tizio, Caio e Sempronio

Spedire a domicilio per san valentino: canzian

Emporio DanielCanzian presenta nuove proposte per l’asporto e a domicilio, rinnovando i menu degustazione Tizio, Caio e Sempronio con diversi piatti stagionali. Inoltre, sull’e-shop di DanielCanzian Ristorante, sono disponibili le sorprendenti Box Aperitivo per due persone. La prima è Ancestrale&Caviale con il pregiato Caviale Adamas Selezione Emporio DanielCanzian abbinato al pane sfogliato e a un burro all’erba cipollina. Per brindare c’è una bottiglia di Ancestrale Due Valli, il vino dello chef che esprime il profondo legame con la terra d’origine di Daniel Canzian. La seconda Box Aperitivo acquistabile su Emporio DanielCanzian è il Sushi Veneziano, un’interpretazione contemporanea e tutta italiana del celebre piatto giapponese, realizzata con materie prime freschissime provenienti dal Mar Mediterraneo. Composta da chicche e bon-bon di mare, è accompagnata da una bottiglia di Extra Brut Prosecco DOC Masottina. Infine, gli amanti della tradizione milanese potranno ordinare a domicilio l’Ossobuco di vitello in salsa gremolata con risotto alla milanese, scegliendo se riceverlo pronto da degustare oppure da rigenerare.

Ci piace

La sua cucina semplice nella sua complessità, dove forme e colori danzano elegantemente dando prestigio a ingredienti di primissima qualità. Una proposta contemporanea capace di alleggerire la tradizione regionale italiana, con incursioni in piatti che vengono da lontano ma che sono entrati da tempo nelle nostre abitudini alimentari.

Emporio DanielCanzian

Un San Valentino con una box che punta dritto al cuore e al palato di chi si ama

Spedire a domicilio per san valentino: my cooking box

La nuova box di My Cooking Box presenta tre cassetti che contengono, ciascuno, suggerimenti e proposte di gusto per assaporare tutti i momenti di una lunga giornata d’amore. Il primo cassetto propone ciò che crea la maggior dipendenza, le praline Lindor, il secondo è pensato per condividere la propria intesa anche davanti ai fornelli. Infine, alcuni accessori per una mise en place impeccabile. La box riserva anche uno spazio per una dedica del tutto personale, da scrivere e firmare a mano di proprio pugno.

Ci piace

Un’occasione simpatica e gourmet per festeggiare un San Valentino tra le mura domestiche. In una box costruita ad hoc le coppie trovano sorprese che stuzzicano gusto, olfatto e vista. Le ricette da scegliere sono i Pici con tartufo e acciughe, i mezzi paccheri campani con pomodoro giallo e ventresca di tonno. In alternativa si può optare per una colazione ricca e variegata che regala un dolce buongiorno.

mycookingbox.it

A cura di Monica Viani e Roberto Rossi

Potrebbe interessarti anche:


Ricetta per San Valentino: Red Velvet elegante

Unconditional, unconditionally I will love you unconditionally There is no fear now Let go and just be free I will love you unconditionally Per il giorno di San Valentino,  Famelici vi propone una torta: Red Velvet. Ve la proponiamo...Ricetta per San Valentino: Red Velvet elegante ultima modifica: 2020-02-13T17:19:02+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


5 etichette di vino suggerite per un San Valentino seducente

Che hanno a che fare lo spumante, il Montepulciano d'Abruzzo, la Malvasia, il Pinot Grigio e Nero, il Sauvignon e lo Chardonnay con San Valentino? La scelta del vino per San Valentino, soprattutto se lo trascorrete a casa, non è spesso facile. Non si tratta solo di trovare un buon vino, ma anche di proporre un vino adatto alla serata...5 etichette di vino suggerite per un San Valentino seducente ultima modifica: 2020-02-11T13:45:51+00:00 da Monica Viani

Spedire a domicilio: pronti per San Valentino? ultima modifica: 2021-01-31T20:01:49+00:00 da Doppiamente Famelici

2 commenti per “Spedire a domicilio: pronti per San Valentino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *