in

Massimo Bottura e Gucci insieme in America: aprono l’Osteria

Dopo la Gucci Osteria di Firenze Massimo Bottura e Gucci di nuovo insieme. Questa volta per la prima volta  in America per 50 ospiti, a pranzo e a cena. Approdano a Beverly Hills: 347 di Rodeo Drive, al secondo piano della boutique Gucci. L’apertura? Il 17 febbraio. L’inaugurazione? Un party hollywoodiano con Gwyneth Paltrow, Salma Hayek, Elton John e tante altre celebrità.

Massimo Bottura e Gucci insieme in America

Massimo Bottura e Gucci insieme: perché?

Perchè Massimo Bottura sta facendo nella ristorazione quello che Gucci fa nella moda: prende ispirazione dagli anni 70, mescola le ispirazioni vintage a nuove idee e crea una nuova estetica. Dà vita a una tendenza che si trasforma in moda.

Come sarà Gucci Osteria da Massimo Bottura Beverly Hills?

Simile al ristorante aperto a Firenze. Carta da parati nelle tinte del verde, specchi antichi, tavoli in marmo rosso e sedie in vimini intrecciato. La novità sono i divanetti di velluto rosso ciliegia e i pavimenti in legno di ciliegio a spina di pesce all’interno e in marmo italiano a mosaico nella terrazza esterna per una vista spettacolare su Rodeo Drive e le Hollywood Hills.

Che cosa si mangerà da Massimo Bottura Beverly Hills?

A dirigere la cucina ci sarà Mattia Agazzi, lo chef che ha affiancato a Firenze Karime López, la prima cuoca messicana a conquistare una stella Michelin, alla Gucci Osteria di Firenze. Il menu proposto sarà italiano e con diversi riferimenti culturali.

Non mancheranno i grandi classici di Bottura come i tortellini alla crema di parmigiano reggiano, l’emilia burger e il risotto camouflage come una pizza, con pomodoro, basilico e mozzarella.

Saranno presentati anche nuovi piatti ispirati alla cucina californiana, come la pasta fagioli with a view of the pacific coast con ricci di mare e verdure.

Tra i dessert un dolce dedicato al figlio di Bottura, Charlie, fatto con cioccolato e tante, tante stelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

mozzarella alla Nutella

Mozzarella alla Nutella: ma che bisogno c’é?

Oggi si festeggia il Pancake Day. Lo conoscete?

Oggi si festeggia il Pancake Day. Lo conoscete?