in

Maître Chocolatier – Talenti in Sfida: al via su Tv8

Maître Chocolatier – Talenti in Sfida è un nuovo cooking talent show con protagonista il cioccolato, in onda da sabato 20 novembre alle 19.15 su Tv8. 5 puntate golose!

Debutta Maître Chocolatier – Talenti in Sfida su Tv8. A condurla sarà un ‘MasterChef’ stellato: il giudice Giorgio Locatelli. Vediamo in dettaglio come sarà il nuovo format dedicato alla pasticceria che si preannuncia come un nuovo successo.

Maître Chocolatier – Talenti in Sfida

Quando vedere la nuova sfida con protagonisti i nuovi talenti della pasticceria

In onda da sabato 20 novembre alle 19.15 su Tv8 conoscerà 5 puntate da 50 minuti. La finale andrà in onda il 18 dicembre.

Chi la conduce e come è formata la giuria

A condurla è lo chef stellato Giorgio Locatelli, affiancato in giuria dal Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli, la pasticcera Melissa Forti e un ospite d’eccezione a sorpresa proveniente dal mondo dello spettacolo. Giorgio Locatelli lo chef pop di MasterChef, ancora protagonista della celebre trasmissione televisiva, sarà sicuramente un abile conduttore!

Come si svolge la gara

I concorrenti parteciperanno a due sfide. La prima prova, il Creation Test, è utile ai concorrenti per mostrare la loro sensibilità artistica e la capacità di concretizzare la loro ispirazione. La seconda prova, l’Expertise Test, invece, stimola i concorrenti a dimostrare le loro capacità tecniche per riprodurre il tratto essenziale e caratteristico dei prodotti iconici di Lindt, come Lindor o Orsetto, ricreandolo fedelmente o presentando una personale declinazione.

Quanti concorrenti si sfideranno

Dieci. Il migliore entrerà a far parte della squadra dei Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia, indossando l’iconico cappello.

Chi ha ideato il format

E’ una produzione originale Brand Solutions Sky, in collaborazione con Banijay Italia e Havas Group Italia, esperta nel brand entertainment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Carne sintetica il futuro green. Cos' è e come si produce

Carne stampata in 3D e burro senza latte, pronti al futuro?

Avocado sostenibile? No, consigli per non rinunciare al gusto usando altri ingredienti

L’avocado è sostenibile? No, come sostituirlo senza perderne il gusto