in

Ladri di polli? No…di cibo di qualità

Valle Antigorio_Oria di Crevoladossola_Cà d'Matè_Cantina d'invecchiamento dei vini ossolani_B&B di Cantine Garrone con sala degustazione

Non è più come una volta. I ladri, ai tempi della passione per il cibo gourmet, non si accontentano più dei polli. Oggi si rubano i pregiati limoni IGP, le nocciole, i formaggi, il vino, i liquori…fino al trattore! La “lista della spesa” del ladro del 2000 è lunga: dalle olive taggiasche fino al Vin Santo! Il prodotto preferito dai ghiotti malviventi? Il Parmigiano Reggiano. Si stima il controvalore di 10 milioni di euro! Certo non si disdegna il vino, naturalmente di qualità, i liquori, l’olio extra vergine di oliva. Che dire? Non ci sono più i ladri di una volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Turismo 4.0 e culturale. Cibo e cultura

Turismo mordi e fuggi? No grazie. Costruiamo il turismo 4.0 in nome di cibo e cultura

6 caffè d'autore per 6 film evergreen

6 caffè d’autore per 6 film evergreen