in

La Sagra della Pasta a Roma per riscoprire i cibi genuini

I sapori genuini della cultura e della tradizione enogastronomica italiana: il clima familiare delle domeniche dalla nonna

Dove la Sagra della Pasta a Roma? Presso la fonte dell’acqua Santa di Roma, con ingresso diretto al Parco della Caffarella, il weekend del 25 e 26 novembre 2017, con la Sagra della Pasta “Fatti a mano”, andrà quindi in scena il sapore vero e genuino dei piatti appartenenti alla tradizione enogastronomica e culturale di una volta, accompagnati dai prodotti della terra di aziende agricole laziali e dai prodotti tipici di cantine, frantoi e laboratori selezionati. Si ricreerà inoltre il clima caldo e familiare del pranzo della domenica dalla nonna, in cui tutta la famiglia si riuniva intorno alla tavola.

Alla Sagra della Pasta ci saranno inoltre altri momenti di intrattenimento; nell’area giochi, nella naturale area verde del Parco Egeria, è prevista l’animazione per bambini (mini e junior club) ad opera di un’equipe di educatori della Bebop Animazione che regalerà momenti di svago e divertimento con giochi di gruppo, laboratori tematici ed un programma ricco di attività didattiche, teatrino e baby dance. Per tutti gli altri, adulti e non, ci sarà a disposizione il noleggio biciclette, il bar e l’area cani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

non rompere le uova nella stessa ciotola per evitare la salmonellosi

Studentesse/food makers all’opera per un uovo sodo vegano

Lessico#foodcultural: ricettazione, ricette

Lessico#foodcultural: Ricettazione