in

“L’industria alimentare italiana oltre il Covid-19”. Ricerca Nomisma

Un fine anno difficile attende l’industria alimentare italiana oltre il Covid-19

Non è roseo come pensa la maggior parte delle persone l’orizzonte di fine anno: l’industria alimentare lo guarda con forti preoccupazioni. industria alimentare durante il Covid 19 indagine NomismaEcco la sintesi del rapporto “L’industria alimentare italiana oltre il Covid-19 – Competitività, impatti socio-economici, prospettive” redatto da Nomisma per Centromarca e Ibc. Eccoci con i dati alla mano: il 20% delle aziende prevede nel 2020 un incremento del fatturato in Italia e all’estero; il 15% prevede un bilancio in linea con l’anno precedente; ma il 62% vede l’anno in chiusura con una contrazione delle vendite (le percentuali sono queste: più del 15% per il 38% delle imprese).

L’industria alimentare italiana oltre il Covid-19: crescere dimensionalmente senza perdere le caratteristiche di eccellenza del Made in Italy, cibo è cultura

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Made in Italy: the restart

Made in Italy: the restart in diretta streaming

oltre il Covid 50 Top Pizza

50 Top Pizza: Francesco Martucci de I Masianelli è la migliore pizzeria