in

Ferrero si mangia i Kit Kat di Nestlé?

Ferrero, azienda leader nel settore del dolciario, produttore della Nutella, ha un grande progetto: “mangiarsi”, ovvero acquistare, le famose barrette di cioccolato USA Kit Kat firmate Nestlé. La notizia arriva da fonti americane. Secondo alcune indiscrezioni  l’azienda italiana sarebbe interessata ad acquisire marchi americani quali Crunch, Butterfinger, Baby Ruth, Sno Caps e Laffy Taffy. Un’operazione che prevede un esborso di 2,5 miliardi di dollari. Un colpo che permetterebbe a Ferrero di diventare il terzo più grande gruppo negli Stati Uniti nel settore dolciario dopo Hershey e Mars. Riuscirà Ferrero a vincere contro il  colosso americano Hershey. l’azienda che ha da poco investito 1,6 miliardi di dollari per comprare Amplify, il produttore di popcorn SkinnyPop?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Come si fa la fonduta

Ricette invernali: come si fa la fonduta per riscaldare l’inverno?

Cene strane: Festen

#ShotMovieFood. Cene strane per strane famiglie. Da Festen a The Dinner