Cioccolato Valrhona: viaggio nel mondo del cioccolato, ora anche on line

Share on FacebookTweet about this on Twitter

È un esperto, un goloso, un conservatore o un tipo che non si vuole perdere nessuna leccornia? La scelta di una tavoletta di cioccolato, di una pralina o di un cioccolatino può essere un’infallibile arma per capire la personalità del partner o l’arma segreta per una conquista insperata

Ora che è possibile acquistare sul sito www.valrhona-collection.it tavolette di cioccolato, praline, gocce di cioccolato e gli ingredienti necessari per fare meravigliosi dessert possiamo definitivamente abbandonare astri, oroscopi e saggi che svelano segreti  su come conquistare il cuore dell’amata. Ora possiamo usare un’arma seduttiva che difficilmente fallirà: il cioccolato. Attenzione: non solo per sedurre, ma anche per capire chi abbiamo di fronte, per scoprire la sua personalità.

Il cioccolato, come il vino, non è tutto uguale, ogni  tipologia ha il suo carattere e chi lo sceglie esprime una chiara scelta. E per la persona che dice di non amare il cioccolato? Non demordete e ricordatevi le parole di John Tullius: “9 persone su dieci amano il cioccolato, la decima mente”.

Anche in periodo di distanziamento fisico determinato dalla pandemia ci si può allenare a preparare dessert studiando quale tipologia di cioccolato sia la preferita, ricordando che cosa diceva Renee Zellweger nel film Bridget Jones: “Attualmente mi godo una relazione con due uomini fantastici: Ciocco e Lato.” Insomma il potere del cioccolato è indiscutibile: piace mangiarlo in compagnia, ma anche da soli, sognando un giorno di dividerlo con qualcuno.

Alcune dritte per capire chi è il tuo oggetto del desiderio con il cioccolato

Cioccolato Valrhona

Se mangia sempre lo stesso tipo di cioccolato è sicuramente un abitudinario, una persona che non vuole rischiare di essere deluso. Il rischio non fa per lui/lei. E se non sa scegliere e aspetta che lo facciate voi? Non è un dramma, ma di certo non è un cuor di leone, è un attendista, non farà mai la prima mossa. Non sarà mai un amante passionale. Se osserva attentamente i cioccolatini, prima di sceglierne uno è una persona che valuta sempre prima di fare una scelta. Non gli va bene qualsiasi cosa. E se vi chiede un consiglio? Ripone fiducia in voi. C’è poi l’intenditore che vi consiglia cosa scegliere. Un po’ sicuro di sé, ma concediamogli un’attenuante: il cioccolato è la sua passione. Sarà però sempre un compagno/a esigente, a cui bisogna stare sempre al passo. Faticoso, ma appagante.

E se valutiamo i gusti? I puristi quelli che in genere mangiano solo fondente monorigine sono risoluti, energici, difficilmente pronti a provare nuove esperienze. Il rischio? La stessa vita per lungo tempo. Chi ama il cioccolato bianco, appare più dolce, più tollerante, ricco di sfumature, socievole, e lega con tutti! E poi c’è chi al cioccolato non sa proprio resistere e mangia qualsiasi proposta si trovi a portata di… bocca. É aperto a tutte le esperienze, ama sperimentare, provare nuove esperienze. Un’avvertenza: dovrete proporre sempre nuove esperienze per non correre il rischio che scelga un altro… dolce!

Le sfumature dell’amore abbinate ad alcune proposte Valrhona

cioccolato valhrona, ottimo cioccolato per capire la personalità di chi vuoi conquistare

A qualcuno piace caldo

Nessuno è perfetto. Si può essere dolci e trasgredire talvolta le regole. Come Blond Dulcey 32%, dal colore biondo, vellutato e biscottato, con una consistenza  cremosa ed avvolgente. Imperdibile la nota leggermente salata!

Va’ dove ti porta il cuore

Quando tutto sembra sfuggire, possiamo solo ascoltare il cuore. Almeno non avremo rimpianti. Come un morso della tavoletta Jivara 40%, cremosa e al cacao, seducente e dal gusto deciso.

Romeo + Juliet

Shakeaspeare non tramonta mai, anche nelle versioni più “giovani”. Un amore immacolato come OPALYS, ovvero la purezza del cioccolato bianco con un basso tasso zuccherino.

Straziami, ma di baci saziami

Quando è un amore da fotoromanzo, e tu lo sai, ma… lo ricerchi. Come Manjari 64%, il primo cioccolato puro origine di Valrhona, dal profilo acido e fruttato, con note di frutti rossi e frutta secca caramellata.

Accadde una notte

Due in fuga senza perdere l’ottimismo. Ricorda Ivoire 35%, un cioccolato bianco leggermente zuccherato, con sapori delicati di latte fresco e vaniglia.

Amore a prima (s)vista

Un amore che più pazzo non si può. Come Passion, coperture di frutto, ovvero un frutto su un supporto di cioccolato. Ha la consistenza del cioccolato, l’aspetto dei callets Valrhona famosi nel mondo, eppure in bocca si gusta un frutto.

Cime tempestose

La passione di Cathy per Heathcliff è “blasfema” come certi amori. Come Andoa Noire 70%, un fondente che offre una vera e propria ventata di freschezza insieme a una forte amarezza.

Le notti bianche

Un attimo di vera beatitudine! È forse poco per riempire tutta la vita di un uomo?”, scriveva Dostoevskij. Ricorda Abinao 85%, potente e tannico, un sogno che non vorresti che si interrompesse mai!

 

Potrebbe interessarti anche:


Chocolate dream: la ricetta della crostata cioccolato e caramello

Se credi che cioccolato e caramello siano la migliore combinazione possibile, devi provare a fare la crostata cioccolato e caramello. Una ricetta della tradizione americana. Un guscio di frolla al cioccolato racchiude uno strato...Chocolate dream: la ricetta della crostata cioccolato e caramello ultima modifica: 2020-11-12T12:19:28+00:00 da Monica Viani

Potrebbe interessarti anche:


Torte al cioccolato: le migliori torte per un settembre dolce

Arriva settembre e il primo desiderio è quello di mangiare dolci, soprattutto torte al cioccolato. Le pasticcerie e i ristoranti propongono torte "wow" che ci ingolosiscono. Se siamo abili le possiamo fare, altrimenti possiamo comprarle in pasticceria o sceglierle nei menu dei nostri ristoranti preferiti. Vi proponiamo 4 torte al cioccolato per ingolosirvi. Torte da pastry chef che propongono il cioccolato...Torte al cioccolato: le migliori torte per un settembre dolce ultima modifica: 2020-09-03T10:03:22+00:00 da Monica Viani

Cioccolato Valrhona: viaggio nel mondo del cioccolato, ora anche on line ultima modifica: 2020-11-18T10:54:05+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *