in

Chef in Green 2018 riparte dal Piemonte

Chef in Green, manifestazione giunta alla sua terza edizione che coniuga il mondo dell’enogastronomia, riparte con una tappa in Piemonte. Il contest, promosso dalla rivista Golf & Gusto, prende vita grazie all’idea di portare in green gli Chef che rappresentano l’alta cucina per regalare loro un’esperienza indimenticabile e la conoscenza di uno sport che richiede la stessa concentrazione che giornalmente hanno davanti ai fornelli. Applicazione, passione e creatività, ingredienti chiave nel loro lavoro, ma anche requisiti imprescindibili nel mondo del golf. Da qui la sfida di unire professionisti della grande cucina italiana, chef, sommelier e personale di sala, in un contesto diverso, open air, per sperimentare un nuovo modo di relazionarsi, mettendo mente e cuore in una competizione dove intuizione e piacere della sfida possono generare nuovi stimoli, sia nel gioco che nell’ambiente della ristorazione. L’obiettivo è regalare ai partecipanti una vera food emotion perché il gusto del gioco diventi il gioco del gusto.

La prima gara del contest è prevista presso il Margara Golf Club lunedì 30 aprile 2018. Gli chef ospiti di questa tappa avranno modo di giocare a coppie, “neofiti” e “golfisti” e potranno anche avvalersi dell’aiuto di supporter, golfisti non-chef che partecipano o seguono il gioco. Le regole della gara saranno riformulate per rendere il gioco più easy. Al termine della gara, all’interno della suggestiva Golf House del club ospitante, si terrà un Green Party coordinato a turno da due o più chef in collaborazione con lo Chef del Ristorante del Circolo, seguito dalla consegna dei premi alle coppie classificate. Il circuito Chef in Green 2018 si concluderà nel mese di novembre con una Cena di Gala nel corso della quale avverrà la consegna del premio al miglior piatto creato dagli chef dedicato alla memoria del maestro Gualtiero Marchesi. In calendario 10 eventi tra cui uno anche in terra svizzera a Lugano e alcuni di due giorni in cui il primo giorno è dedicato ai giocatori e alle degustazioni di prodotti scelti e il secondo al gioco.

Per ulteriori informazioni: openmediasrl@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Stria, uno spettacolo teatrale che racconta un fatto realmente accaduto con protagonista una donna che vuole giustizia

Teatro Menotti: Stria, ovvero il coraggio di rivendicare giustizia

virtù teramane, gabriele marrangoni

Lessico #foodcultural: Virtù