in

Campionato Mondiale Panettone: quale sarà il migliore?

“The World Trophy of Pastry Gelato Chocolate”, “Cake Designers World Championship” e “ The World Trophy of Professional Tiramisù”: ecco in tre eventi riassunto il Campionato Mondiale del Panettone. Se vuoi saperne di più sul panettone, se vuoi conoscere proposte originali, questa è la manifestazione che fa per te. Talvolta basta informarsi, per avere una proposta natalizia cool. Da non perdere l’occasione anche per progettare i regali di Natale, soprattutto se i tuoi doni sono a tema food

Campionato Mondiale Panettone: troverai gli ultimi trend dell’arte pasticcera

A Roma presso CineCittà World  dal  24 al 25 ottobre 2020 si terrà il  Campionato Mondiale  Panettone che vedrà la presenza  di numerosi partecipanti provenienti da tutto il  mondo  che  interverranno in ottemperanza delle norme di distanziamento richieste dall’emergenza Covid e  che si esibiranno nelle tre categorie  ( Classico – Innovativo –  Decorato). La giuria sarà composta da 4 campioni del mondo di PasticceriaRoberto Lestani, Presidente di giuria insieme a Matteo Cutolo, Paolo Molinari, ed Enrico Casarano, a completare la giuria, Claudia Mosca, Maurizio Santilli e Gianni Pina. É un evento con un  respiro internazionale, nonostante il momento,  che vuole trasmettere la cultura della pasticceria con un messaggio di positività. La partecipazione dei concorrenti, che arrivano da tutto il mondo seguirà le norme vigenti anti-covid, stabilite nei territori di ciascuno.

Il Campionato Mondiale del Panettone si potrà seguire in diretta su:  https://www.facebook.com/fipfederazionepasticceria/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Lo sai che in Scozia, durante le ore notturne, McDonald's diffonde la musica di Bach e Beethoven nel tentativo di placare gli animi di clienti un po' tropo turbolenti?

Guerra sull’hamburger: solo di carne? Decide il Parlamento Europeo

Cocktail per Halloween: 1000 storm

Cocktail per Halloween: 3 ricette per un party da paura!