in

Camionisti in Trattoria: Chef Rubio sostituto da Misha Sukyas

Rubio non c’è più. Lo chef che ci aveva fatto riscoprire una cucina che sembrava dimenticata non condurrà la nuova edizione di “Camionisti in Trattoria“. Al suo posto ci sarà Misha Sukyas, nato a Milano, ma di origini armene.

Da febbraio su Nove ci sarà lui a portarci a scoprire le trattorie frequentate dai camionisti. Le anticipazioni ci dicono che viaggerà su un camion, ospite di diversi camionisti che lo condurranno a mangiare abbondanti piatti serviti in trattorie che propongono piatti della tradizione a basso prezzo. Naturalmente, come per ogni format televisivo che si rispetti, ci sarà un vincitore.

Chi è Misha Sukyas, il sostituto di Chef Rubio

Misha Sukyas ha lavorato con Carlo Cracco, sous-chef dell’ Hell’s Kitchen. Nel 2017 è stato uno dei protagonisti di Food Network, giudice di Chopped. Doveva giudicare l’estro creativo dei concorrenti.

É diventato chef…per punizione! A scuola andava male e il padre per punirlo lo mandò in California a lavare i piatti. La punizione si trasformò in una benedizione: Misha aveva trovato la sua strada. Trasferitosi, 18enne, a Londra, andava di ristorante in ristorante per sbarcare il lunario. Tutto questo fino all’incontro con Antonello Tagliabue, lo chef del Bice di Londra. Dopo di lui si sono susseguiti altri maestri: Valentino Bosch, Michelle Roux, Marc Philippart, in Olanda, Grant King, a Sidney, Moshik Roth, lo chef israeliano da cui ha fatto suoi i tratti avanguardistici della cucina tecno-emozionale.

Misha ha conosciuto le cucine di tutto il mondo: Europa, USA, Africa e Cina. Nel 2013,  tornato in Italia, ha aperto L’Alchimista. Dopo solo un anno, a Milano, ha aperto lo Spice Bistrò & Bar. Chiusa anche questa esperienza,  ha scritto un libro –Sano come un pesce, godo come un riccio– e condotto, su Food Network, Comfort Food.

Da giramondo a camionista!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

menu a prezzi pop in 20 ristoranti guida InGruppo

Menu a prezzi pop in 20 ristoranti. L’iniziativa della guida InGruppo

Sandwich: 3 ricette

Sandwich: 3 ricette facili e veloci (con una da gourmet)