in

2 Calendari dell’Avvento al cioccolato (e non solo!) da regalare

Pronti a iniziare il conto alla rovescia fino a Natale in compagnia dei migliori Calendari dell’Avvento al cioccolato (e non solo!)? È già iniziata la caccia alle 24 o 25 caselline più golose.

Il Natale si avvicina e come al solito la voglia di fare e farsi regali comincia a diffondersi. Lo spirito festivo aleggia ovunque e rende anche i compiti pù banali piacevoli. Ma se c’è una cosa che rende l’avvicinarsi delle festività natalizie ancora più eccitante, è il Calendario dell’Avvento.

Molti di noi aspettano il 1° dicembre per aprire quelle piccole finestrelle numerate, che ci riportano all’attesa infantile per l’arrivo di Babbo Natale. Ecco spiegato uno dei tanti motivi che ci spingono a regalare o a regalarci un Calendario dell’Avvento. Un premio che meritiamo e che ci ricorda quanto sia importante prendersi un po’ di tempo per se stessi e preparare le feste natalizie con parenti ed amici.

I Calendari dell’Avvento di Natale non sono certamente una novità. Sono conosciuti dal 19° secolo, ma negli ultimi anni sono state create e vendute diverse tipologie, dai calendari che si trasformano in scatole perfettamente confezionate, piene di prodotti per la bellezza, per la casa o per golosi, in particolare di cioccolato. Noi -inutile dirvelo- preferiamo un Calendario dell’Avvento che ricordi la meraviglia infantile del Natale. E così, per entrare nello spirito festivo del mese di dicembre, lo scegliamo pieno di cioccolato.

Sia che siate alla ricerca di un goloso calendario dell’Avvento al Cioccolato da regalare a una persona cara o che vi abbiamo convinto ad acquistarne uno per voi, continuate a leggere per scoprire i nostri Calendari dell’Avvento al cioccolato (e non solo!) preferiti per il 2022.

2 calendari dell’avvento al cioccolato per il 2022

Valhrona – 24 giorni di golosità

valrhona calendario avvento cioccolato 1

Tra i più desiderati, come ogni anno, c’è il Calendario dell’Avvento firmato da Valhrona. In questo modo possiamo regalare un calendario che ci consente di scoprire una deliziosa e golosa sorpresa ogni giorno. Qualche esempio? Mandorle e nocciole ricoperte con il cioccolato al latte e Dulcey; croustibilles al cioccolato fondente o al lampone; golosità fondenti Caraibe o Dulcey, pralinato mandorla e nocciola/frutta crccante e mini tavolette fondenti. La particolarità? Il calendario può essere aperto e impostato come un libro. Dietro ogni porta c’è una sorpresa diversa. Un regalo adatto anche ai bambini, tutti i prodotti contenuti sono senza alcool.

Pan di Stelle by Trudi – per tornare bambini

calendario avvento famelici

Volge lo sguardo al mondo dele stelle il calendario dell’avvento Pan di Stelle, ricordandoci che ogni stella è un desiderio di felicità. E lo sa bene Pan di Stelle – “brand cult” del Gruppo Barilla, ideatore del celebre biscotto a 11 stelle – che accende la magia del Natale con il calendario dell’avvento 2022, disponibile in esclusiva sulla sull’innovativa piattaforma e-commerce Dedicato a Te Pan di stelle. Realizzato in collaborazione con un partner d’eccellenza come Trudi, che da oltre 60 anni produce giocattoli di peluche, il calendario dell’avvento Pan di Stelle by Trudi contiene 50 stelline in cartoncino tutte da personalizzare e al buio luminose.

…non solo cioccolato

My Cooking Box – 24 giorni di sorprese

Calendario Avvento My Cooking

Anche quest’anno My Cooking Box, lo specialista del meal kit, rinnova la magia del countdown natalizio con il suo Calendario dell’Avvento, che propone un sapore, ogni giorno, diverso. Ogni casella è una sorpresa, un viaggio nei sapori, una tentazione dolce o salata. La confezione illustra un tipico palazzo di città, dalle cui finestre s’intravedono alberi, lucine, folletti, pacchetti regalo e persone indaffarate a preparare gli addobbi o a guardare l’incanto della neve che cade. Sulla strada, persone a passeggio con pacchetti regalo, in un’atmosfera magica che prelude il Natale.

Custodite all’interno, ci sono 24 caselle gourmet da aprire e assaporare giorno dopo giorno. Si potranno trovare: taralli ai porcini, composta di lamponi, marmellata di clementine, salsa con acciughe e tartufo, foglie di cappero, pistilli di zafferano, petali di fiordaliso, cioccolato di Modica e tanto altro ancora. In vendita sul sito mycookingbox.

Gusto 17 – una versione al gelato

calendario avvento gelato

Una novità assoluta è il Calendario dell’Avvento in versione gelato: una box in latta conterrà 25 prodotti di pasticceria gelato tra cui bon bon, conetti, praline, mini cookie, stecchi, cannoncini di pasta sfoglia e tartellette tutti ripieni dei gusti di gelato più amati firmati Gusto 17. I gusti? Nocciola Piemonte IGP, stracciatella, crema all’uovo di Paolo Parisi saranno infatti solo alcuni dei gusti che da oggi sarà possibile scartare anche sotto l’albero di Natale. Gusto 17 trasforma così la pasticceria tradizionale in tante piccole leccornie di gelato che renderanno il Natale ancora più originale. La Christmas Edition firmata Gusto 17 sarà disponibile da novembre presso gli store di via Savona 17 (Tortona District), via Cagnola 10 (Arco della Pace), da Voce Aimo e Nadia in P.za della Scala 6 a Milano, sulle principali piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo, UberEats) e sullo shop online www.gusto17.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

The Manzoni, un ristorante di design che propone un ottima cucina

The Manzoni: design, alchimia e tanto gusto

L'olio da taggiasca ligure e l'intelligenza artificiale

L’olio da taggiasca ligure riconosciuto dall’intelligenza artificiale